Visualizza la versione completa : mi serve aiuto uova corrydoras
questa mattina ho trovato moltissime uova dei corrydoras su vetri e piante, le ho messe nella vaschetta per evitare che vengano mangiate, cos'altro devo fare. (per consigli mi trovate anche su msn ste-alex88@hotmail.it) grazie in anticipo
Mr. Hyde
05-11-2007, 14:55
se le hanno deposte stanotte ancora non si capisce se sono fecondate o meno. tienile d'occhio e guarda se ne vedi alcune ammuffire. aggiorna il topic, intanto ti cerco il link di un ragazzo nella tua stessa situazione.
Che corydoras sono?
Mr. Hyde
05-11-2007, 15:00
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144862
eccolo: leggitelo tutto che ci sono consigli vari e esperienze diverse. ;-)
le uova alcune sono trasparendi altre con una macchia banca in mezzo altre con un puntino nero e cen'e una che ha la muffa??? quali sono fecondate? cosa devo fare???
Mr. Hyde
07-11-2007, 12:51
quelle col puntino nero sono fecondate. quelle colla muffa se riesci toglile, quelle trasparenti aspetta. se leggi il topic che ti ho linkATO c'è scritto che aLCUNI usano il blu di metilene per evitare la muffa... dovrebbero esserci anche scritte le dosi, se vuoi provare a usarlo...
ok... me ne e nato uno proprio questa mattina, cosa gli si da da mangiare?
Mr. Hyde
07-11-2007, 15:24
se è appena nato niente, almeno finchè non ha assorbito il sacco vitellino: quando non sarà più a froma di pallina potri cominciare con naupli di artemia oppure se non hai voglia di farteli in casa io ai miei ho dato i primi tempi il cibo in polvere spruzzato con la siringa (quello dei baby guppy per intenderci) e se riesci va bene pure il cyclops-eze anche se non so se sia facilemnte reperibile...
adesso che stanno nascendo, mi raccomando cambia l'acqua spesso in modo che sia pulita e per i cambi una quella della vasca, evitando bruschi cambi di temperature. somministra poco cibo in modo da non inquinare.
se mi dici che inquilini hai in vasca e che corydoras sono magari posso darti qualche consiglio in più :-))
non so precisamente come si chiamino, ma sono quelli un po marroncini con una macchia piu scura sulla schiena... io vasca o 2 biscie una decina di guppy 6 platy 2 pulytori e 4 lumache... le uova pero sono nella sala parto in un'altro acquario piu piccolo con areazione piante e filtro esterno
lorekorn
07-11-2007, 23:29
scusa una curiosità bimbo..che cory sono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |