Visualizza la versione completa : problema con piante
Non so se č il posto giusto x postare questo topic ma sono un neofita e vorrei sapere qualcosa riguardo delle piante ke ho piantato nella mia vasca. Le caratteristiche generali sono nel profilo ma la chimica č la seguente: PH 8, KH 5, GH 6, NO2 <0,3(tetra).
1-L'egeria densa č una pianta ke si nutre attraverso l'impianto radicale o attraverso le foglie?
Da qualke settimana ho notato ke alla base si č ingiallita e ogni tanto si spezza o si sradica. E' una cosa normale? Basta inserirla di nuovo sotto il ghiaino?
Fertilizzo 1/sett. alternando liquido e pasticche della Sera.
Qualcuno mi puň aiutare? ;-)
Pirughino
09-07-2005, 13:24
troppa poca luce 50 w su 180 litri
purtroppo per la luce non posso fare grankč, il mio č un acquario di 12 anni di quelli con i neon appoggiati in circa 15 cm quindi la luce non copre tutta la superf. ma lascia qualke cono d'ombra specialmente sul retro. Potrei aumentare solo il wattaggio , sempreke trovo neon della misura giusta.
L'egeria soffre il caldo... si nutre diciamo prevalentemente x assorbimento fogliare... basta tagliare rametti e ripiantarli x avere nuove piante... I concimi sera sono delle ciofeche... Userei kent, dennnerle, dupla, anubias e via dicendo... X i concimi sconsiglio sia tetra che sera che askoll... ;-)
Praticamente se voglio risparmiare e buttarmi sul commerciale non ho speranze. -20
Ke ne pensi di quelli della JBL?
Non lo so come sono. Se vuoi risparmiare informati sul pmdd... Comunque anche i concimi "di marca" hanno un costo spesso abbordabile e possono durare di + di quelli di marca scarsa...
grazie x il consiglio . dato ke ci sono sapete come si potano le foglie vecchie dalle piante le quali foglie nuove crescono all'esterno del corpo principale? Per capirci, nelle echinodorus si levano gli steli vecchi esternamente. In alcune piante questi rimangono all'interno di quelli nuovi e sembra si debbano usare le forbici x non distruggere l'intera pianta.
Nightsky
11-07-2005, 14:47
usa le forbici allora.
Per capirci, nelle echinodorus si levano gli steli vecchi esternamente. In alcune piante questi rimangono all'interno di quelli nuovi e sembra si debbano usare le forbici x non distruggere l'intera pianta.
Non capisco... che piante intendi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |