Entra

Visualizza la versione completa : 2-3 domande spero facili facili.

maxcc
05-11-2007, 12:19
ciao ragazzi, 1domanda:uso gli integratori kent,meglio usarli in sump ho direttamente in vasca?2 nitrati 10mg.l grave? come azzerarli?ho poca sabbia fine e sto cercando di togliere faccio bene?ciao a presto #07

maurofire
05-11-2007, 14:21
Io li doso direttamente in vasca, quando posso a luci spente, per quanto riguarda i nitrati ho combattuto anchio, con vari cambi d'acqua e controllo dell'alimentazione dei pesci ho risolto il problema, grazie anche al lavoro dello schiumatoio.

ik2vov
05-11-2007, 14:46
maxcc, solitamente si suggerisce di dosare i prodotti Kent, ma anche tanti altri, prima in un bicchiere d'acqua della vasca o d'osmosi a seconda del prodotto, quidni lentamente dal bicchiere in sump.....
Per abbassare i Nitrati si deve piu' che altro agire sulla tua vasca e gestione.... ad esempio lo schiumatio che hai e' ridicolo per la tua vasca..... ;-)

Ciao

maxcc
05-11-2007, 15:23
maxcc, solitamente si suggerisce di dosare i prodotti Kent, ma anche tanti altri, prima in un bicchiere d'acqua della vasca o d'osmosi a seconda del prodotto, quidni lentamente dal bicchiere in sump.....
Per abbassare i Nitrati si deve piu' che altro agire sulla tua vasca e gestione.... ad esempio lo schiumatio che hai e' ridicolo per la tua vasca..... ;-)

Ciaolo schiumatoio lo cambiato 2 settimane fa con uno usato non ti so dire la marca ma schiuma benissimo cercherņ di mettere 1 foto magari lo conoscete ,poi valuterņ se e il caso di cambiare. ciao.