Visualizza la versione completa : Ciao,vorrei un vosto parere.
Ciao .Ho conprato un impianto ad osmosi inversa Ruwal 50 , e un inpianto a due stadi e spero che funzioni, l'ho preso in un negozio di Torino a 48 euri più spese di spedizione.Per migliorare le sue prestazioni di filtrazione dall'acqua di rubinetto cosa mi consigliate? e perchè?Grazie
Paolo.DVT
05-11-2007, 09:33
io ho lo stesso prodotto e l'acqua che ne ricavo è perfetta; che intendi per migliorare?
scriptors
05-11-2007, 10:13
quoto Paolo.DVT, anche io ho lo stesso impianto e funzione perfettamente #21
un po lentino ma in uscita ho PH = 5, KH e GH = 0
l'unica cosa potrebbe essere un filtro anti nitrati (ma dipende dall'acqua del rubinetto come esce)
se è un filtro a 2 stadi (presumo cabome attivo + membrana ad osmosi) io inserirei anche una cartuccia per il filtraggio meccanico, per migliorare la resa puoi aumentare la pressione dell'acqua.
Christma
05-11-2007, 23:28
quoto Paolo.DVT, anche io ho lo stesso impianto e funzione perfettamente #21
un po lentino ma in uscita ho PH = 5, KH e GH = 0
l'unica cosa potrebbe essere un filtro anti nitrati (ma dipende dall'acqua del rubinetto come esce)
A quanto mi risulta l'acqua d'osmosi deve avere un pH neutro ( ovvero pari a 7).
no, l'acqua ad osmosi ha un ph instabile, puo essere 5 come puo essere 8 (anche se solitamente è tendente all'acido) perchè essendo priva di carbonati non c'è nessun elemento che faccia da effetto tampone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |