PDA

Visualizza la versione completa : consiglio abrolhosensis

CIKO
05-11-2007, 00:16
Volevo sapere un paio di informazioni.
Prima di tutto Venerdi ho preso un Gobidon Okinawee e ho notato che si è subito scelto l'invertebrato come luogo di rifugio...in sostanza da venerdi' l'acropora non si apre piu' bene e sembra in sofferenza,la imputo al pesce?
Seconda cosa ,so che è un animale difficilissimo per fargli tirare fuori i colori,ma ho notato che mi cresce abbastanza sulle punte (con una tonalità celeste) ma invece di colarmi sotto mi tira notevolmente....
Come mi devo comportare?Non credo sia un attacco di turbellarie perchè non vedo uova in fondo e poi è un'animale fidato by Algranati.
Consigli?

ALGRANATI
05-11-2007, 09:27
CIKO, a che punto sei come nutrienti??

CIKO
05-11-2007, 22:59
Sto' dando ancora nulla.....dici che puo' essere scarsa alimentazione?saltuariamente alterno Deluxe e pcv ma molto irregolarmente....perchè noto che l'acqua ingrassa subito.....hai presente patina sui vetri oppure inscurimento netto dei coralli,oramai come riferimento ho preso una digitata lilla

aster73
06-11-2007, 01:58
Il pesce da sicuramente fastidio.
Aumenta il movimento alla base.
Ciao

CIKO
07-11-2007, 20:48
evoluzione della cosa.....
sembra proprio che al gobide non dispiaccia affatto spizzicare i polipi dell'acropora in oggetto,a questo punto ovunque la sposto non risolvo il problema....
Ho notato pero' che l'invertebrato resta chiuso ma non fila....presumo,ma magari sbaglio,che non sia indice di sofferenza....si abituerà pian piano? #24