PDA

Visualizza la versione completa : posizionamento heliofungia actiniformis

FIAT600
05-11-2007, 00:11
ho letto della delicatezza di questo corallo. l'ho posizionato all'angolo basso dove prende luce buona non diretta e un movimento dolce. infatti ho notato che con un movimento un pelo più forte comincia a sbattersi pericolosamente. ho dato da mangiare un po di artemia e un po di gambero scongelato e ha gradito. come devo comportarmi? ogni quanto devo darle da mangiare? c'è qualche trucchetto che posso adottare? :-)

aster73
06-11-2007, 01:31
Deve stare appoggiato al fondo , meglio sulla sabbia con un pò di spazio attorno.
Illuminazione diretta e forte.
Movimento intenso, certo da non farla volteggiare in vasca ;-) .
Alimentazione mirata, diretta e costante, cioè abituala a magiare ogni 3 giorni con dieta varia a base di congelati vari ( mysis , gamberetti, artemie , popla di mollusco, etc ).
Importante è essere costanti nell'alimentazione.

Un piccolo appunto ; ti sei informato , ti sei reso conto che l'animale in questione è molto delicato , se non addirittura destinato a brutta fine , e lo hai acquistato lo stesso ......... #26 #26 .
Mi spiace , ma non concordo.
Ciao

FIAT600
06-11-2007, 08:50
aster73, io l'ho posizionata nel lato estremo della vasca su una roccia pianeggiante. la luce è non diretta ma cmq forte. corrente giusta da far muovere dolcemente i polipi. la alimento ogni 3 giorni con artemia e gamberetto.

mmm veramente come al solito l'ho acquistato e solo dopo ho letto della sua delicatezza. -04 -04 . Sai quale è il problema?. arrivano i coralli al negozio una volta ogni 2 mesi. il tempo che arrivano non ce l'hai nemmeno perchè tutto è depredato nel giro di poche ore. non ci sarebbe il tempo(oltre ai 100 km di distanza) di guardare un corallo, poi informarsi, poi riandare.troverei solo le aiptasie :-D avevo il mio libro di coralli appresso che mi dava resistenza 5...non proprio messo male come valore

anche lo studeriotes mi avevano detto che non sarebbe sopravvissuto e ce l'ho in vasca da 2 anni. incrociamo le dita :-) #36#