Visualizza la versione completa : muschio aiutatemi a coltivarlo
botticella
05-11-2007, 00:09
allora vi pongo il mio quesito
non riesco a far crescere il muschio nel mio acquario tutte le altre piante stanno da dio ma sia il muschio che la pterotopus non riesco a coltivarle dopo un po marciscono
i valori della mia vasca sono
T 27,5°
ph 6,8
kh 5
CO2 40mg/l
nitriti nitrati fosfati assenti
luce 3x40w (dennerle trocal special plant)
vasca 340lit lordi
fertilizzo con sistema dennerle
avete dei consigli da darmi??
Secondo me, nitrati e fosfati a zero non va bene, e anche la temperatura č un po' altina, ma aspetta pareri piu esperti.
Ciao
botticella
05-11-2007, 01:45
la temp non posso abbassarla in vasca ho i dischetti
pe il fatto dei nitrati e fosfati dico a zero perche il test mi dice il valore minimo quindi io deduco a zero o prossimi a quella cifra
ma perche tutte le altre piante stanno bene e solo queste eputate da tutti piante facili fanno sempre una brutta fine #24
botticella
05-11-2007, 17:39
poca luce???? ma sono felci e muschio non dovrebbero necessitare di pochissima luce???
io celo ho e fino a poco tempo fa che avevo ancora un solo neon da 20w per 85 litri ti posso assicurare che non cresceva per niente e si stava seccando, poi ho messo una plafoniera con un rapporto di 1,3 watt/litro e in 2 settimane mi ha riempito la radice,ha ripreso il colore verde che aveva prima
la temperatura non centra secondo me perchč anche io ho i discus e la tengo a 28
botticella
07-11-2007, 00:07
quindi dici che č la luce potrei modificare e mettere un neon in pių
io non mi sono impazzito a modificare il coperchio,ma ho semplicemente comprato una plafoniera esterna,molto pių economica come alternativa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |