Visualizza la versione completa : ...info vaschetta per crescita avanotti...
ragà, all'auchan stanno vendendo una vaschetta in vetro di circa 20litri con un piccolo neon e volevo avere alcune delucidazioni.
Se riempo la vaschetta con l'acqua del mio acquario(quindi già maturata)
posso far crescere gli avanotti dei guppy per poi trasferirli in vasca grande appena cresciuti?
Quello che vorrei sapere più precisamente è:
gli avanotti possono crescere un mese(o più) dentro 20 litri "senza filtro" e con aereatore?
se fai cambi parziali quotidiani o quasi si dovrebbero sopravvivere senza problemi.. anche se è una gran perdita di tempo.. se hai voglia.. e in ogni caso devi avere un riscaldatore extra perchè la temperatura deve essere sui 25.. vedi tu quanto ti possa convenire..
perchè ritieni che sia una gran perdita di tempo?
beh dal mio punto di vista.. certo se ti piace prenderti cura degli avannotti ok.. io faccio sempre partorire in vasca tutto qui alla fine sisalva sempre qualcuno.. puoi comprarti una nursery per i primi tempi.. invece della sala parto
andrea&silvia
05-11-2007, 02:53
fai pure partorire in vasca e accresci in vasca, una volta che avranno superato i primi 2/3 giorni di vita non se li mangerà più nessuno, non gli entrano in bocca... io ho sempre fatto così e ti assicuro che non so più dove metterli tutti i guppy che mi sono nati e sono partito con 1 maschio e 2 femmine
una volta che avranno superato i primi 2/3 giorni di vita non se li mangerà più nessuno, non gli entrano in bocca
dipende dalla taglia dei pesci che hai, io ho da un mese e mezzo degli avannotti di portaspada in una vaschetta a parte, cambio l'acqua tutte le sere, e, sarà per il fatto che dò loro solo mangimi sbriciolati, sono ancora piccoli, non oso ancora metterli in vasca perchè i portaspada se li mangerebbero :-)
una volta che avranno superato i primi 2/3 giorni di vita non se li mangerà più nessuno, non gli entrano in bocca
dipende dalla taglia dei pesci che hai, io ho da un mese e mezzo degli avannotti di portaspada in una vaschetta a parte, cambio l'acqua tutte le sere, e, sarà per il fatto che dò loro solo mangimi sbriciolati, sono ancora piccoli, non oso ancora metterli in vasca perchè i portaspada se li mangerebbero :-)
la vaschetta quanto è grande?
non vorrei ripetermi piante......... :-D
non vorrei ripetermi piante.........
io le piante ce le ho, ma ho pesci che predano nei più piccoli anfratti e scovano anche l'avannotto più furbo ;-)
poi ti posto una foto delle mie "mangrovie" :-D
e vabbè...le mangrovie!!! :-D
Quello che vorrei sapere più precisamente è:
gli avanotti possono crescere un mese(o più) dentro 20 litri "senza filtro" e con aereatore?
leggi questo articolo se hai tempoe voglia: Avannotto: ecco come ti faccio il filtro!
Filtro ad aria per lo svezzamento degli avannotti. (http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91)
il metodo è assolutamente funzionale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |