PDA

Visualizza la versione completa : Pocillopora damicornis e Pseudochelinus help...

cico3
04-11-2007, 22:32
ho da poco inserito in vasca una pocillopora damicornis e osservo che lo pseudochelinus e' quasi costantemente al di sopra della poci e becca non so che . Vedo che i polipi della poci in periferia sono estroflessi ,mentre la parte centrale appare quasi senza polipi . Vi risulta che questo pesciolino mangia i polipi di questo invertebrato ? cosa devo fare ?
Il ragazzo che mi ha venduto la poci ,aveva nella vasca anche lui uno pseudochelinus ,ma............. ciao e grazie.

Pfft
04-11-2007, 23:07
Vi risulta che questo pesciolino mangia i polipi di questo invertebrato ?

Assolutamente no.. non mangia mimamente polipi di coralli.

cosa devo fare ?

Niente..

Il ragazzo che mi ha venduto la poci ,aveva nella vasca anche lui uno pseudochelinus ,ma.............

Ma niente..
Probabilmente il tuo sta mangiando qualche piccolo crostaceo o altro animalino presente sulla Poci.

GreenPeace
04-11-2007, 23:17
cico3, se non ti fidi del tuo pseudochilinus posso regalarti un ecsenius..molto tranquilla.. :-D :-D :-D

cico3
04-11-2007, 23:26
grazie pfft , ma il dubbio mi e' venuto perche' la poci non si apre , e lo pseudochelinus nel periodo di osservazione ogni 2-3 minuti e' la' , fa due -tre beccate e va .. poi ritorna .. quindi aspetto qualche giorno, se sono animaletti non dovrebbe piu' andarci (finiscono), se invece sono polipi ricresceranno ?

Pfft
04-11-2007, 23:27
se sono animaletti non dovrebbe piu' andarci (finiscono), se invece sono polipi ricresceranno ?

sì finiscono e sì ricrescono.

Perry
05-11-2007, 09:24
cico3,
ho anche io pocillopore ed uno pseudochelinus. Mai avuto nessun problema. Quando "staziona" vicino a qualche corallo è perchè trova del cibo, naturalmente non il corallo stesso ;-)