Visualizza la versione completa : Quali piante......
dedalo19
04-11-2007, 19:17
grazie a voi del forum ho deciso di mettere all'interno del mio acquario alcune piante vere....
alcuni di voi mi hanno consigliato Anubias, microsorium, cryptocoriyne.. solo che vedendo alcuni libri ndi piante per acquario mi sono trovato di fronte una miriade di specie diverse di anubias e di microsorium.... #82
io avrei optato per un paio di piante di microsorium pteropus e un paio di piante di anubias barteri varietà nana.. che ne dite....
si le piante che hai elencato vanno bene potresti mettere anche della vallisnerie
non mettere ceratophillium!!!!!
dedalo19, dipende da quanta luce ha la vasca (in W) quelle elencate da te sono poco esigenti quindi vanno bene anche se non arrivi a 0,5W/l.
Microsorum e anubias nane ti consiglio di metterli su una radice fissandoli con del filo da pesca :-) ho fatto anch'io questa scelta e i miei che sono piccolissimi per ora non danneggiano nemmeno il ceratophillum ;-)
dedalo19
04-11-2007, 20:03
si milly volevo sapere le piante compatibili con i pesci rossi.. la luce nella mia vasca arriva a 0,3 w/l puo bastare per le piante da me scelte...
si vanno bene guarda anche qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
dedalo19
04-11-2007, 20:20
tali piante le volevo legare a pietre ed alcuni legni, per legarle è più adatto il filo da pesca o quello da cucire?
dedalo19, guarda nella mia galleria fotografica, c'è una foto dove si vede la radice lunga su cui ho legato sia il microsorum che l'anubias con il filo da pesca ;-)
dedalo19
04-11-2007, 22:24
ma no c'è pericolo di danneggiare la pianta...
ho visto che hai altre piante all'interno dell'acquario mi dici per favore che piante sono e se io posso metterle visto i soli 0,3 w/l....
grazie....
i tuoi acquari sono molto belli complimenti..... #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |