Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Mobile Acquario

godless
04-11-2007, 18:43
Ho fatto fare un mobile per un acquario su misura per l'acquario.
Il falegname, nonostante le mie richieste l'ha fatto in maniera totalmente diversa dalla mia.
Il mobile doveva avere un piano 80x50 ma il falegname l'ha fatto si 80x50 con gli angoli smussati. Il che significa che non toccherà perfettamente per circa mezzo millimetro a lato. Inoltre gli avevo chiesto di fare una specie di colonna in mezzo, un'asse che sostenesse meglio il peso dell'acquario, nonstante il mobile sia fatto in simil legno da 2,5 cm.

Tralasciando l'incazzatura, che rischi corro mettendo su quel piano un acquario da 80x50x60? Il problema si risolve secondo voi mettendo quel materiale isolante che si usa come base? Altrimenti che posso fare? mettere un secondo piano sopra di 81 x 50? di che spessore in questo caso? 1 cm basterebbe?

Aiuto, sono davvero demoralizzato...

Non mi dite di mandare a fare in .... il falegname perhcè l'ho già fatto e purtroppo non posso/voglio nemmeno riportaglielo indietro, anche perchè è a 300 km di distanza da dove attualmente vivo.

Grazie in anticipo per le risposte -04

luker
04-11-2007, 18:49
godless,
non credo avrai problemi per mezzo cm per lato che fuoriesce.

godless
04-11-2007, 18:58
sicuro? calcolando che cmq a dire il vero ci sono 8mm di vetro per lato in cui non andrà sicuramente acqua perchè occupati dal vetro...

E per il problema del peso?
Che dite? regge ? il mobile è spesso 2,5 cm di quel composito che non so come si chiama.....