PDA

Visualizza la versione completa : zoanthus marroni.....

vapao
04-11-2007, 18:35
si tratta di una colonia presa in condizioni pessime dal mio negoziante:gli zoanthus erano ormai chiusi da un mese ma i nseriti in vasca si sono aperti dopo qualche ora mentre i protopalithoa cerchiati in rosso erano ormai chiusi da diversi mesi e prima di riaprirsi c'č voluta una settimana ma il disco orale era privo di tentacoli e dello stesso diametro del polipo chiuso.

queste sono le foto a 2, 23,28 giorni di distanza dall'immissione in vasca

secondo voi riusciranno a recuperare anche il colore?
di che colore sono gli zoantus?

Rompė
04-11-2007, 19:34
perche erano in condizione pessime nel tuo negoziante?

Pfft
04-11-2007, 22:18
vapao, gli zoanthus in foto stanno benissimo , idem i Palythoa , non esiste una colorazione normale degli Zoanthus , possono avere tantissimi colori , marrone incluso.

vapao
04-11-2007, 23:16
rompė2, erano finiti dietro la rocciata del negozio per un bel pō e quando erano stati messi sotto il cono di luce il caldo estivo aveva dato il colpo di grazia.
cosė per liberarsene il mio negoziante mel'ha prtaicamente regalata :-))

vapao, gli zoanthus in foto stanno benissimo , idem i Palythoa , non esiste una colorazione normale degli Zoanthus , possono avere tantissimi colori , marrone incluso.

si,si sono ripresi alla grande,ma vedendo i palythoa recuperare il verde ho sperato che anche la leggera sfumatura azzurognola degli zoanthus si trasformasse in un bel disco orale turchese :-(

in caso quanto tempo ci mettono a racuperare il colore?(la speranza non muore mai)

Pfft
04-11-2007, 23:18
in caso quanto tempo ci mettono a racuperare il colore?(la speranza non muore mai)

Da pochi giorni a mesi interi (tanto per tenere attiva la speranza :-D )

vapao
04-11-2007, 23:27
......(tanto per tenere attiva la speranza :-D )

mi sa che a tenerla in vita cosė ,č accanimento terapeutico :-D :-D

grazie Pfft,