Visualizza la versione completa : quasi me ne dimenticavo
auguri alla mia Cata -89 -89
oggi compiamo il primo anno insieme,che dire sono soddisfazioni sentendo che è un animale delicato e pensando a tutto quello che mi è successo ha una gran voglia di vivere la bimba :-D :-D #25 #25 #25 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0050_939.jpg
:-)) troppo bella peccato che come fotografo son nà s..a #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0054_172.jpg
alessio86
04-11-2007, 19:11
molto molto bella #25 #25 #25
Complimenti Christian, splendido animale, tienilo da conto...
Ciao
auguri... veramente bellissima #25 #25
ALGRANATI
04-11-2007, 21:36
abracadabra, Cri, come ti ho sempre detto.......quella Cata è miracolata.....tienila da conto e ogni tanto dagli il filetto :-D :-D
Algranati, seeeeeeeeee miracolata questo è manico -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
andre reef
05-11-2007, 16:19
PROPRIO UN BEL ESEMPLARE #36#
pasinettim
05-11-2007, 16:53
Complimeti stupenda #25 #25 Due domande: come la alimenti?
Quali sono i tuoi accorgimenti personali per la salute di questo animale?
pasinettim, 2 volte a settimana gli dò del filetto di merluzzo (come mia abitudine lo dò a tutti) la quantità è circa come 2 gamberetti.
accorgimenti nessuno (tolto corrente moderta ) e ti dirò che x quello che mi riguarda ha passato nitriti alle stelle infezione della corona,insomma un brutto periodo #07 #07 (dovuto a uno stro..... -04 )
dopo tanto che leggevo ho trovato un articolo interessante che parlava di come curarla da questa infezione ho provato e ora è ancora quì con mè :-))
forse non nella maniera + ortodossa ma l'ho salvata e questa è una bella soddisfazione x un neofita come mè :-) .
Lorenzo Viganò
05-11-2007, 19:08
abracadabra, veramente bellissima, complimenti sinceri ;-) a volte la sensibilità e l'attenzione con cui si guardano vasca e animali vale più di mille nozioni e intrugli vari, almeno questa è la mia personalissima opinione. #36#
......questo è il risultato della passione di un aquariofilo con i contro........ ;-) ;-)
;-)
R@sco, :-D :-D :-D guarda che non te la faccio lo stesso gratis la staffa x il galleggiante eh :-D :-D :-D
abracadabra, #07 #07 #07 mamma mia che ingrato!!!!!!!!!!!!! #07 #07 #07
:-D :-D :-D :-D :-D
pasinettim, 2 volte a settimana gli dò del filetto di merluzzo (come mia abitudine lo dò a tutti) la quantità è circa come 2 gamberetti.
accorgimenti nessuno (tolto corrente moderta ) e ti dirò che x quello che mi riguarda ha passato nitriti alle stelle infezione della corona,insomma un brutto periodo #07 #07 (dovuto a uno stro..... -04 )
dopo tanto che leggevo ho trovato un articolo interessante che parlava di come curarla da questa infezione ho provato e ora è ancora quì con mè :-))
forse non nella maniera + ortodossa ma l'ho salvata e questa è una bella soddisfazione x un neofita come mè :-) .
abracadabra, complimenti #25 #25 #25 . Mi sembra in ottime condizioni.
Illustraci per favore che infezione ha avuto, quali accorgimenti hai adottato per curarla ed a quale articolo ti riferisci.
Grazie
ale_nars
06-11-2007, 03:33
abracadabra, complimenti . Mi sembra in ottime condizioni.
Illustraci per favore che infezione ha avuto, quali accorgimenti hai adottato per curarla ed a quale articolo ti riferisci.
Grazie
quoto...e illustraci di nuovo anche la vasca che ci piace da matti va!
pasinettim
06-11-2007, 10:23
Intendi dire che alimenti anche gli altri lps così?
Il filetto lo spezzetti e cerchi di alimentare ogni "bocca" dell'animale?
Come detto anche da Aster dicci di che infezione si tratta e anche dell'articolo. :-))
aster73,come dicevo sopra x uno str.... ho avuto un picco di nitriti penso x un mesetto buono li avevo a 2 -04 .
in quel periodo la cata completamente chiusa come ti può confermare ALGRANATI e PFFT che quando l' hanno anche se non l'hanno detto penso gli avessero dato 1 mese di vita.
l'infezione ha incominciato a attaccare il pordo dell'animale una poltiglia marrone, insieme a tutta una retrocessione del bordo e animale, che non mangiava + xchè sempre chiuso ho fatto ricerca sù internet e mi sono imbattuto in questo articolo, http://www.aquaworldnet.com/awmag/catait.htm
ho letto che x curarla dalle infezioni si consiglia la vitamina C,ma il link a qui ti manda è in inglese e io non ci capisco una mazza,allora mi sono detto persa x persa ci provo,ho preso un litro di acqua dell'acquario ho messo dentro 2 aspirine effervescienti e gli ho fatto il bagno x una mezz'ora.
3 bagni così e l'infezione è guarita e con l'aggiustamento dei valori eccola quì.
pasinettim, si tutti gli animali che hanno una bocca li alimento così,lo scongelo e glielo appoggio nei tentacoli se glielo appoggi in bocca certi non mangiano (esmpio la cata)se lo metti nei tentacoli lo portano loro alla bocca.
pasinettim
06-11-2007, 11:40
Azz....... i miracoli dell'aspirina -05
MOlto bella davvero. Sono curioso anch'io di sapere come sei riuscito a salvarla.
ho preso un litro di acqua dell'acquario ho messo dentro 2 aspirine effervescienti e gli ho fatto il bagno x una mezz'ora.
robba da non credere #23
robba da non credere
credici credici :-D :-D ;-)
ale_nars
11-11-2007, 20:28
aspirina con la coca cola per tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :-))
mbe ale...quella poi oltre ai coralli ti sballa i valori :-D :-D
ale_nars
12-11-2007, 02:13
asvanio, guarda,a questo punto mi aspetto di tutto da abracadabra, bistecca,aspirina,poi caffè e limoncello... :-D
mariobros
12-11-2007, 08:04
abracadabra, #25 #25 #25 sia per l'animale che per il coraggio!
ma per la vitamina, non conveniva prendere qualche preparato in farmacia? l'aspirina contiene molte altre cose oltre la vitamina e poi rende l'acqua frizzante... #24 comunque se il metodo ha funzionato, anche se magari non è merito dell'aspirina, è comunque da provare in casi estremi. come si dice, perso per perso si prova di tutto
ps hai usato l'aspirina o il vivinC?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |