Visualizza la versione completa : Finalmente si parte
Finalmente dopo molte dissaventure a causa di negozianti non proprio competenti riparto:
vasca artigianale 160x60x60 vetro in extrachiaro da 15 mm piu sump con rabbocco automatico
plafoniera arcadia 3x250 piu due t8
schiumatoio performer 6500/150 pompa di risalita new jat da 3000 l/h
flitro a letto fluido artigianale riempito di zeolite
controllo tramite computer iks
pompe di movimento iks turbo 2000 da 2000 l/h
refriggeratore cl 650
70 kg di rocce vive e metodo xacqua
provo ad inserire delle foto della rocciata accetto critiche e consigli #36# #36# #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquaportal_5_113.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquaportal_4_172.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquaportal_3_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquaportal_2_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquaportal_1_979.jpg
Il movimento è un pò basso, lo skimmer secondo me ti rimane "corto", ma la rocciata è magnifica e promette benissimo!!!
Grazie per la rocciata cosa intendo per corto? e x il movimento cosa consiglieresti?
forse intande dire che è leggermente piccolo x la vasca che hai ;-)
Lo danno per vasche da 700 litri #36# #36#
Per "corto" intendo che ho usato il modello analogo al tuo su una vasca più piccola, e l'ho sostituito in seguito con altro. Per oltre 500 litri avrei optato per qualcosa di più grande, ma dato che praticamente per ora hai il solo carico organico delle rocce in maturazione, và bene senz'altro e semmai potrai valutare di sostituirlo più avanti...
Per il movimento 4000l/h non sono sufficienti per muovere correttamente l'acqua in ogni zona della vasca...
Con due pozzetti laterali, io ci vedrei bene un Wavebox Tunze, di cui mi piace molto l'effetto scenico che crea in acqua col suo movimento...
Senz'altro aggiungerei un paio di Stream da posizionare a metà altezza, meglio se elettroniche, oppure pompe Vortech.
Ah, come risalita avrei preferito una Eheim, molto più sicura e affidabile delle new-Jet....
Scusami se sembro critico, stò solo cercando di dirti cosa avrei fatto io e cosa mi sembra sbagliato o migliorabile. ;-)
les, appunto di solito si sceglie il doppio del litraggio della vasca :-))
mickyemme
04-11-2007, 18:35
complimenti, bella vasca...e soprattutto x la rocciata!!!!
sìsì eh la rocciata è fantastica #25 #25 #25
hai intenzione di metterci un pochetto di sabbia quando sarà il momento??
alessio86
04-11-2007, 19:09
complimenti,è veramente stupenda come rocciata :-)) :-))
si pensavo un po' a grana grossa!!!!
Per la pompa di risalita hai ragione ma ne avevo due della vecchia vasca e pensavo di provare intanto con queste.
per lo schiumatoio intanto lo provo poi si vedra!!! #23 #23
i pozzetti sono solo uno quello di sinistra passa solo il tubo di risalita
les,nààààààààààààààààààà bella bianca e fina sai che spettacolo ;-)
si ma sai che problema tenerla pulita!!!!! #18
fabri fibra
04-11-2007, 21:59
il refri dentro al mobile mai..ti aggiungerebbe solo altro calore....lo skimmer cambialo,la rocciata è stupenda per movimento o tunze almeno 2x6100 da aggiungere la wawebox oppure un paio di wortech
lo skimmer è piccolo.
io aumenterei di brutto il movimento.
x la sabbia aspetta.
Come dice Fibra il refri mettilo in un luogo areato; inteso fuori dal mobile.
Layout e rocciata stupendi.
alessandros82
05-11-2007, 01:27
Ottima rocciata, sump molto ordinata, partenza molto buona...IO sposterei il refrigeratore perchè dietro non respira + che altro..movimento troppo trppo poco, metti un bel wave box sul lato corto dove poggia il muro e tieni il livello in vasca un pò più basso, viene uno spettacolo..lo skimmer è giusto giusto molto cauto con i pesci se fai una vasca di SPS.. ;-)
Grazie per i complimenti sulla rocciata ma il merito non e' mio bensi del mio negoziante #36# #36# :-D Diamo a cesare quel che e' di cesare. :-))
Per quanto riguarda il reffriggeratore pensavo di spostarlo con il retro verso il lato sx della vasca e forare ik polocarbonato, non ho spazio e volglia di vederlo esternamente. Lo skimmer facciamolo lavorare e poi valuteremo per il movimento ne parlero' con il mio negoziante.
Grazie accetto ancora consugli e critiche #36#
Si presenta moolto bene, la rocciata è fantastica..ma ha fatto tutto il tuo negoziante..dai avrai messo le mani in vasca :-))
Ancora complimenti #25
pasinettim
05-11-2007, 16:57
Bel vascone e bella rocciata :-))
il refri dentro al mobile mai..ti aggiungerebbe solo altro calore....lo skimmer cambialo,la rocciata è stupenda per movimento o tunze almeno 2x6100 da aggiungere la wawebox oppure un paio di wortech
Ciao hai provato x caso le vortech hai qualche giuduzio in prposito?? #17 #17
alessandros82
08-11-2007, 00:17
les, ne parlano benissimo se puoi...comprale subito!Ce ne vogliono 2..
ho sentito che un controller già c'è.. #36#
ciao qualcuno sa se le vortech so trovano in vendita online? #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |