Visualizza la versione completa : neobettofilo chiede consiglio
HyperioN
04-11-2007, 17:12
ho da poco acquistato un betta splendens maschio, di un coloro rosso vivace, vorrei chiedervi quali mangimi date da mangiare ai vostri splendidi labirintidi perchè ho notato con stupore che Sparky, il mio betta :-)) , di mangiare i tetra fresh delica alle artemie nn ne ha voglia e credo che lo hanno condizionato a mangiare mangimi secchi... che nn sono proprio il massimo, vi chiedo umilmente dal basso della mia plebea ignoranza, ma come faccio a sto punto a fargli capi che deve da mangia quello che gli do io????? -04 ....datemi una mano se no esco matto #19 grazie! ;-)
Deh rialzati hyperion. Allora io ai miei do:
Chronomus congelato
Chironomus liofilizzato
Granulare aggiunto di ergosterolo
A volte scaglie miste
Fiocchi di artemia
Artemie liofilizzate
A volte artemie vive (quando riesco a far crescere i naupli e non mi muoiono)
Tubiflex liofilizzati
Ogni tanto fiocchi astacolor
Vario abbastanza l'alimentazione, e + che altro vado per quel che è possibile incontro ai loro gusti. se una cosa proprio non gli piace, la evito e ne provo un'altra.
Lisa
Un giorno di digiuno e vedrai che lo accetterà, quante volte al giorno lo alimenti?
Ciao
Daniele
10 euri e ci compra quel che vuole :-D
Io uso:
Granulare
Larve di zanzara rossa liofilizzata
larve di zanzara rossa surgelata
Piselli bolliti
Artemie saline vive
Dafne liofilizzate
io utilizzo:
pellettato della tetra specifico
fioccato
artemie saline congelate
chironomus congelato
chironomus liofilizzato
larve di zanzara nera viva in estate!
quando riesco artemie vive
ed i mitici piselli sbollentati ogni 5-6 giorni per un corretto apprto di fibre! con quelli noto che nessuno dei pesci che ho avuto anchei più schizzinosi e vizziati vedi hm (green me li vizi troppo)! :-))
adesso stavo facendo un pensierino sulle dafnie anche per variare un po la dieta degli avanotti!
HyperioN
06-11-2007, 16:03
OK GRAZIE RAGA!! proverò e nn demorderò
viva i betta!! #18
HyperioN
07-11-2007, 21:59
il betta ancora nn mangia, assaggia e sputa... :-(
hai provato con qualcosa di vivo? con quello dovrebbe stimolarsi ad andare a caccia!
HyperioN
08-11-2007, 16:30
e dove compro il mangime vivo e soprattutto di che tipo? #24
Se fossi in te opterei per le larve di zanzara, le trovi in alcuni negozi o nelle pozze d'acqua (anche se con questo freddo dubito)
HyperioN
09-11-2007, 18:41
no con questo freddo posso trovà al massimo un raffreddore... :-)) avete qualche idea?? fa bene al betta se lo tengo diciamo per 5 minuti davanti lo specchio per farlo incattivire un pò?? grazie per la pazienza #17
si basta che lo specchio non ce lo tieni tutto il giorno, che sennò ci sono 2 possibilità:
1) gli piglia male e si deprime
2) fa amicizia con "l'altro" e gli offre un caffè
:-D
HyperioN
10-11-2007, 17:26
:-)) no nn t preoccuapre ho imparato la lezione da quei babbei dei negozianti che tengono i pesci in vista tutto il giorno e alla fine sono ridotti come stracci...
NPS Messina
11-11-2007, 04:25
no con questo freddo posso trovà al massimo un raffreddore... :-)) avete qualche idea?? fa bene al betta se lo tengo diciamo per 5 minuti davanti lo specchio per farlo incattivire un pò?? grazie per la pazienza #17
Ancora con questo discorso sull'aggressività?
ma non hai capito che qua i pesci si rispettano e non si fanno combattere?
Terzo topic chiuso sempre per lo stesso motivo di prima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |