Visualizza la versione completa : acqua del rubinetto si può analizzare??
sono una neofita e prima di allestire l'acquario voglio sapere che acqua ho. ho già comprato i test (della sera vanno bene?) per misurare pH, gH e kH ma volevo sapere se posso analizzare l'acqua del rubinetto direttamente o prima devo "biocondizionarla" o comunque farla riposare: i risultati vengono alterati da cloro e metalli pesanti vari o una volta svaniti questi i valori sono gli stessi?
grazie dell'aiuto :-)
orfeosoldati
09-07-2005, 08:51
sono una neofita e prima di allestire l'acquario voglio sapere che acqua ho. ho già comprato i test (della sera vanno bene?) per misurare pH, gH e kH ma volevo sapere se posso analizzare l'acqua del rubinetto direttamente o prima devo "biocondizionarla" o comunque farla riposare: i risultati vengono alterati da cloro e metalli pesanti vari o una volta svaniti questi i valori sono gli stessi?
grazie dell'aiuto :-)
pH, gH e kH non dovrebbero essere influenzati in maniera significativa dai biocondizionatori. Comunque misura anche NO3 ( potrebbero essere alti)
ok grazie mille!! ora corro a fare i test. quelli della sera vanno bene o meglio altre marche?
...se puoi scegliere meglio tetra ..o jbl ..mi trovo molto bene con i jbl ...ma anche i tetra vanno bene :-)
x gli no3 meglio marche + serie come jbl o redsea... x gli altri va bene anche sera...
io uso tetra e jbl, la sera non mi piace #07
NPS Messina
10-07-2005, 10:55
i risultati vengono alterati da cloro e metalli pesanti vari o una volta svaniti questi i valori sono gli stessi?
Solo un' informazione (visto che ho notato che sei una ragazza attenta e con tanta voglia di imparare ;-) ):
I biocondizionatori non fanno svanire i composti tossici disciolti in acqua,ma li "legano" per mezzo di particolari molecole chimiche, rendendoli quasi del tutto innocui.
Ps.
Visto che ci sei...acquista anche il test per gli no2,ti servirà durante la maturazione del filtro ;-) ed anche in seguito.
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |