Visualizza la versione completa : problema sfondo!!!
Daniele_82
04-11-2007, 16:12
vorrei mettere uno sfondo nella parte posteriore dell'acquario, ma non mi piacciono quelli che vendono con le piante disegnate...
avevo pensato ad un blu scuro specchiato, cosa ne dite?
Ciao non conosco il tuo acquario #07 odio gli sfondi perchè a mio parere sono innaturali perchè non provi con delle piante più o meno alte #36# ciao
Ciao!
Anche io ho trovato questa varietà di sfondi e in alternariva quelli blu. Sono molto carini l'unica pecca è che se hai pesci azzurri o blu( per esperienza visiva diretta) tendono a non far risaltare troppo questi colori.
Poi naturalmente dovresti dire com'è il tua acquario, come lo hai allestito e quali pesciotti hai....
Saluti! #22
metti una fotot del tuo acuqario,ma di solito quelli con le piante non sono mai bellissimi..ti consiglio un cartoncino bristol nero o blu..meglio nero
lo sfondo fa risaltare i colori e il verde delle piante quindi nero o blu scuro è il massimo..ma non prenderlo specchiato se no va a finire che ti fa riflesso e non vedi nell'acqua
Daniele_82
04-11-2007, 17:59
questo è il mio acquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0156_745.jpg
Penso che uno sfondo blu scuro o nero ci starebbe bene... #22
Cmq bell'acquario!!Complimenti! #25
si bell'acquario
uno sfondo nero o blu ci stan benissimo
mi piace molto la tua vasca ma con una pianta alta al centro risolveresti il tuo problema non credi ?
mi piace molto la tua vasca ma con una pianta alta al centro risolveresti il tuo problema non credi ?
Non credo in quanto lo sfondo per quando l'acquario possa essere piantumato si vedra' sempre.
Lo sfondo blu o nero , credo che il nero sia migliore in quanto esalta il colore naturale delle piante
Ciao ^^"v :-)) :-))
Sharkfree
04-11-2007, 20:43
;-) ;-) Io c'ho messo uno sfondo, di quelli con pochissime piante nella parte bassa e una parete rocciosa che riveste tutta la vasca dal basso verso l'alto, le piante non mi si vedono per niente e la parete fa un bell'effetto ;-) ;-)
anch'io per lo sfondo nero #36#
e aggiungerei anche un po' d'acqua fino al bordo del coperchio (mi pare di aver visto che non sia una vasca aperta..) ;-)
Paolo Piccinelli
05-11-2007, 08:41
Sfondo blu o nero e altri 3 cm di acqua ;-)
Daniele_82
05-11-2007, 18:47
grazie dei consigli, ho lasciato quei tre cm perche mi hanno consigliato di far entrare un po d'aria con il getto d'acqua del filtro, perche inizialmente i corydoras mi salivano spesso verso il pelo dell'acqua.
è un consiglio giusto???
Paolo Piccinelli
05-11-2007, 18:51
Se aggiungi ancora qualche pianta, l'ossigeno da loro prodotto sarà sufficiente e potrai riempire.
Comunque i cory ogni tanto lo fanno comunque, anche se la vasca è ben ossigenata
Daniele_82
05-11-2007, 18:57
non ho l'impianto della co2 è imprtante se metto altre piante?
beh dipende dall'illuminazione--con un illuminazione scarsa è inutile ehehe
cmq io ti direi di aumentare l'illuminazione se puoi e mettere anche la co2..pure sa la fai fai da te
con le piante al contrario dei pesci,puoi abbondare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |