Visualizza la versione completa : Carboni attivi
Hello!
Dopo una cura a base di blu di metilene, ho messo i carboni attivi nel mio acquario (un sacchettino, tra la lana e i cannolicchi), anche per schiarire un po' l'acqua che è piuttosto giallina.
1) Per quanto tempo devo tenerli?
2) Una volta tolti devo buttare il sacchetto o posso riutilizzarlo?
3) Devo fare qualcosa di particolare, dopo?
Grazie!
Federico Sibona
04-11-2007, 16:02
El_Baro:
1) tienili 4/5gg.
2) sì, devi buttarli.
3) era prima di mettere i carboni che dovevi fare un cambio di circa il 40%, ma forse l'hai già fatto? Se no fallo ora.
Non ho fatto il cambio perchè l'ho fatto una settimana fa e al momento tutti i valori sono ottimali. In più ho la vasca piena di avannotti e non volevo stressare i pesci che vengono da un attacco di Ictio...
Pensavo di cambiare la settimana prossima...
Federico Sibona
04-11-2007, 16:55
El_Baro, il cambio si fa' dopo un trattamento con medicinale per togliere già gran parte del medicinale e rendere più efficace l'azione del carbone attivo. L'attacco di Ictio è risolto?
El_Baro, il cambio si fa' dopo un trattamento con medicinale per togliere già gran parte del medicinale e rendere più efficace l'azione del carbone attivo. L'attacco di Ictio è risolto?
Credo e spero di sì, ho anche ricominciato ad abbassare MOLTO gradualmente la temperatura (era 30° 2 giorni fa, ora è a 28)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |