Visualizza la versione completa : aiuto roman 4stadi
ho acquistato ieri di urgenza il roman a 4stadi a cui aggiungero 2 stadi.
ho il problema con il filtro contenente le resine deionizzanti
è normale che il livello dell'acqua dentro non salga?
allego una foto la linea nera è il livello dell'acqua quando comincia ad uscire l'acqua osmotica.
se svito un po il filtro l'acqua sale ma dopo poco ricomincia a scendere
non so che fare
ciao ale
alex84, ma ti esce l'acqua del permeato ?
si l'acqua esce senza problemi.
alzando il tubo blu del postfiltro il livello si alza se lo dirigo verso la tanica si svuota completamente e non sale piu.
pur staccando il postosmosi roman e usando un classico atlas caricato a resine mi fa lo stesso effetto.cosa puo essere?
ciao e grazie ale
Thomas_AL
04-11-2007, 16:45
Io ho lo stesso impianto della Ro-man e all'inizio mi dava lo stesso problema. Ho smontato il filtro delle resine e l'ho rimontato. Per un po il livello era sempre basso ma dopo alcuni giorni e' salito.
Se hai dubbi comunque sul loro sito hanno un aiuto on-line che se gli mandi una richiesta via e-mail (in inglese) ti rispondono quasi subito. Io ho mandatao domande sabato notte e dopo 30 min avevo la mail dirisposta. Forse avevano uno stakanovista al lavoro :-))
L'ho montato io due giorni fa lo stesso filtro e anche a me lo faceva......
Svitalo leggermente e fai uscire l'aria finchè non è completamente pieno.....quando esce la prima goccia ristringilo!
l'ho fatto ma appena punto l'acqua verso la tanica me la risvuota completamente.
non so che fare -20
Probabilmente c'è aria dentro. Ma mi chiedo una cosa: perchè usate tutti questi stadi? Più ne usate e più l'acqua incontrerà resistenza nell'uscire, quindi maggiore sarà quella di scarto.
Decasei, dico male?
sono sicuro pure io dell'aria ma come faccio a toglierla?
ho provato a svitare i tubi ma la cosa persite
ciao ale
Thomas_AL
04-11-2007, 17:25
Non credo serva svitare i tubi. L'aria deve uscire dall'ultimo stadio ed e' quello delle resine come ti ha detto tommyh,
ho gia aperto lo stadio delle resine piu volte senza ottenere nulla chiudendolo quando inizia a gocciolare
Thomas_AL
04-11-2007, 17:46
Come ti dicevo a me dopo alcuni giorni il problema e' sparito da solo. Non so che dirti #24 . Se gli altri non ti sanno consigliare contatta il loro servizio clienti. Io, come ti dicevo, l'ho fatto e mi hanno sempre risposto e dato la soluzione del problema
grazie mille
vi chiedo un ultima cosa.quanta acqua vi produce?vi esce un leggero flusso continuo o a goccia a goccia,ero abituato a un impianto che mi impiegava 1 nottata a fare 30litri qui ad occhio è molto veloce.finalmente
ciao ale
E' una questione di pressione interna... dopo qualche giorno di lavoro il problema dovrebbe risolversi...
I filtri buoni utilizzano degli sfiati sopra la testata per depresurrizzare e far uscire l'aria...
Il contenitore interno lo hai montato correttamente ??...
si tutto perfetto era gia tutto montato tranne la membrana che mi ha montato il negoziante a viareggio dove mi servo.
quindi lo faccio andare a vuoto qualche gg?
ciao ale
Fallo funzionare a pieno... :-D :-D e poi vedi come va..
Controlla la conducibilità e aspetta qualche giorno che tutto vada a regime..
;-)
grazie mille in uscita mi da 000 tds in entrato 219
non è che puo essere difettoso o danneggiarsi la membrana?
ciao ale
ciao alex84, io ho il tuo stesso impianto e mi trovo benissimo! secondo me è una bomba!
anche a me la terza cartuccia non si riempie completamente ma se guardi bene le resine sono comunque a mollo, e l'acqua all'interno della cartuccia si alza e si abbassa ma mai più di qualche cm! in ogni caso analizzando l'acqua ho trovato sempre risultati esemplari! io sinceramente non me ne sono mai preoccupato perchè credo che si debba comportare così. Io l'installazione l'ho fatta come da manuale ossia:
montata la prima cartuccia e fatto scorrere l'acqua per 10-15min
montata la seconda e fatto scorrere l'acqua
montata la membrana e ... come sopra
montate le resine e ... come sopra
assieme all'impianto ho montato anche il tds che controlla il flusso in entrata e quello di uscita e ho controllato tutto il processo e ho visto il tds segnalare 400 come quello dell'entrata e aggiungevo la nuova cartuccia finchè il valore si stabilizzava. prima che mettessi le resine mi segnava 17 (se non ricordo male) e subito dopo il valore è arrivato a 0.. per cui penso che meglio di così... ;-) in ogni caso fai i test all'acqua che ottieni e facci sapere. TDS / NO3 / PO4 / Silicati / KH / Ca...
il flusso è normale che sia molto lento ma quando apri il flusso in entrata quanta pressione di indica il manometro?
Infine.. mi raccomando mantieni CHIUSO il rubinetto blu vicino alla membrana altrimenti annulli il suo lavoro (serve a spurgarla).
17 sono un po tanti ...equivale ad avere piu di 30 microsiemens di conducibilità...
ciao ale
E' normale...il permeato non ha la forza necessaria per spingere l'aria...
conosco bene gli impianti osmosi i valori in uscita sono ottimi però non è normale quello.le mie resine non stanno bagnate penso col tempo si annideranno vari batteri.
l'acqua mi esce troppo veloce per me ho fatto 30litri in meno di due ore avendo una pressione di 65psi sulla membrana.col vecchio impianto buono pure quello ci mettevo una giornata non vorrei che avessi una membrana che non va
ciao ale
ciao ale
E' normale...il permeato non ha la forza necessaria per spingere l'aria...
deca puo essere utile fare il lavaggio?
ciao ale
cmq mi ero scordato se stacco il filtro postosmosi va tutto senza il minimo problema(si verifica solo quando attacco quello)
ciao
Thomas_AL
04-11-2007, 22:33
Anche io mio di acqua ne produce tanta e' relativamente velocemente. Almeno per gli standard a cui ero abituato. Mi fa circa 7 - 8 litri l'ora (dipende dalla pressione). L'ho preso circa 4 mesi fa e i valori misurati con i test saliferto sono PO4 = 0. Il tds meter che ti da la casa non so se sia preciso. Il mio segna o 000 o al massimo 002.
Ricordati che consigliano di risciacquare la membrana con l'apposito rubinetto una volta alla settimana (o ogni due) per alcuni minuti (3 - 4).
Ciao ;-)
anche se non sale di liv posso usare l'acqua?i valori so ottimi
ciao ale
conosco bene gli impianti osmosi i valori in uscita sono ottimi però non è normale quello.le mie resine non stanno bagnate penso col tempo si annideranno vari batteri.
l'acqua mi esce troppo veloce per me ho fatto 30litri in meno di due ore avendo una pressione di 65psi sulla membrana.col vecchio impianto buono pure quello ci mettevo una giornata non vorrei che avessi una membrana che non va
ciao ale
Effettivamente sono un po tantini per una membrana da 50 galloni...
Il valore di pressione è buono....
Una buona filmtec produce molto meno con quella pressione .
Prova ad invertire l'entrata e l'uscita del post osmosi...
ecco le foto del filtro post dove si vede il tubo blu è l'uscita che va alla tanica
ormai quello lo faccio domani per oggi ne ho assai:D
domani vi aggiorno
ciao ale
E' al contrario....
L'acqua deve passare intorno al filtro e uscire dal centro attraversando le resine dal basso verso l'alto!!!
E' al contrario....
L'acqua deve passare intorno al filtro e uscire dal centro attraversando le resine dal basso verso l'alto!!!
è gia montato cosi.
ieri sono stato dal negoziante smontata e rimontata la membrana con un po di grasso,si prova a farlo andare in continuo per qualche gg se non si risolve me lo cambia.
la qualità dell'acqua è ottima da in uscita con un conduttivimetro 0 microsiemens
ciao ale
alex84, scusa, ti chiedo un favore, così per curiosità personale. se ti riesce mi misureresti l'acqua in entrata e poi in uscita prima delle resine? poi se mi dici se è un valore preso con un conduttivimetro o un tds meter. grazie ;-)
in entrata dal rubinetto 219 tramite osmosi sui 10 fuori 0
amche se a me non piace sta aria dentro
ciao ale
alex84, sono tds, giusto? -28
alex84, sono tds, giusto? -28
si non ho sottomano lo strumento microsiemens ieri era venuto un amico ma avevamo misurato entrata impianto e uscita dalle resine(era 0 spaccato in microsiemen)
ciao ale
alex84, grazie! ;-)
ciao!
ho la stessa difficoltà di alex84.......lo scomparto delle resine si svuota....ma ora in uscita ho 5 TDS.
premetto che l'impianto a prodotto un centinaio di litri e sempre a 000TDS.
cosa faccio per riportare i valori all'ottimo?
.....scusate l'OT
io ho risolto.
ho tappato l'uscita del permeato svitato il tappo dello stadio con resine e fatto gocciolare per circa 1 ora ora tutto ok
ciao ale
io ho risolto.
ho tappato l'uscita del permeato svitato il tappo dello stadio con resine e fatto gocciolare per circa 1 ora ora tutto ok
ciao ale
.....calma una cosa per volta....come hai tappato l'uscita del permeato?
hai solo allentato il bicchiere delle resine per far defluire aria e acqua?
grazie
ho messo un tappo per quei tubi in plastica puoi tapparlo anche con un dito volendo
e allentato il bicchiere delle resine
ciao ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |