Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento Primo Acquario Juwel - Aiuto

SimonFe
04-11-2007, 13:14
Ciao a tutti, dopo aver letto parecchio nel forum e sui libri che ho acquiatato nei girni scorsi, ho deciso di allestire il mio primo acquario di acqua dolce.

L'acquario è un Juwel Rio 125 2x28W T5 avviato il 28 ottobre con acqua di rubinetto trattata con Biotopol JBL, Denitrol JBL, 4cm di fondo fertilizzante e sabbia rosella.

I valori dell'acua non li ho ancora misurati dato che per inserire i pesci dovrà passare parecchio tempo ancora.
Vorrei inserire Guppy, Platy, Coridoras e portaspada.

Allego una foto (fatta oggi) per rendere l'idea.

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per migliorarlo ulteriormente anche se prevedo di inserire molte più piante di quelle che vedete ora

Grazie e complimenti a tutti per il forum.

Ciao

blackteto
04-11-2007, 13:38
ricorda che la scelta delle piante va sempre fatta in base alle condizioni che si hanno: luce e fertilizzazione

romtram
04-11-2007, 16:57

FedeAsR
04-11-2007, 19:30
mi piace molto la sabbia rosella ..io aggiungerei un altro legno o rocce sul lato destro oltre a piante per coprire un po il filtro -28

SimonFe
05-11-2007, 15:46
[quote]
ricorda che la scelta delle piante va sempre fatta in base alle condizioni che si hanno: luce e fertilizzazione

Secondo voi come sono messo a condizioni di luce? Ma soprattutto che piante mi consigliereste di aggiungere in funzione del mio Lay-out.

Ciao

milly
05-11-2007, 16:35
100 litri netti ? 56W vanno abbastanza bene (luce media) potresti aggiungere un paio di cryptocorine, volendo della vallisneria per riempire il lato posteriore e della riccia da lasciare galleggiante che sarà utilissima come riparo ai futuri avannotti ;-)