Visualizza la versione completa : cambiano colore?
pippoman
04-11-2007, 13:07
5/6 mesi fà avevo comprato delle neocaridinie, ora non ricordo il nome di tutte le specie, ma c'erano quelle rosse, bianche e rosse, azzurre, bianche, trasparenti, marroni nere.
Ora mi sono accorto che ci sono solo quelle trasparenti, le altre sno morte o hanno cambiato colore per qualche motivo?
Quelle trasparenti però sono di più di quelle cher avevo comprato inizialmente.
Forse il caldo dell'estate o le ha uccise o le ha fatte soffrire e fatto cambiare colore?
corradodiroma
04-11-2007, 20:56
5/6 mesi fà avevo comprato delle neocaridinie, ora non ricordo il nome di tutte le specie, ma c'erano quelle rosse, bianche e rosse, azzurre, bianche, trasparenti, marroni nere.
Ora mi sono accorto che ci sono solo quelle trasparenti, le altre sno morte o hanno cambiato colore per qualche motivo?
Quelle trasparenti però sono di più di quelle cher avevo comprato inizialmente.
Forse il caldo dell'estate o le ha uccise o le ha fatte soffrire e fatto cambiare colore?senza poter vedere la vasca quelle che fai sono tutte supposizioni possibili
ciao
redcherry
05-11-2007, 11:04
dalla tua descrizione sommaria, credo siano neo caridine, quelle ke definisci bianche e rosse, molto probabilmente sono o erano delle crystal red, specie molto delicata, quindi è possibile che siano morte.
hanno bisogno di determinati valori da mantenere costanti, ph max 7.4 kh abbastanza alto assenza di no3 e po4.
Non ho capito bene
cosa vuoi dire!!!
newgollum
05-11-2007, 21:51
credo anch'io che parli di neocaridine ad esempio red cherry, crystal red, white pearl ecc.
magari se ci dici dove le hai prese già può essere un punto di partenza er capire che sono, ma se ci dici anche quante erano, quante sono, dove le tieni ecc. forse ti sappiamo dire anche qualcosa di più :-)
pippoman
06-11-2007, 20:17
Si sono neocaridinie, l'ho prese da un sito tedesco.
Vivono in un acquario di 240L, pieno di muschio e riccia, nei primi 1-2 mesi lle vedevo tutte, poi mi sono accorto che non riuscivo più a vederle, pensavo che si fossero ambientate, poi quando ho comnciato a fare ordine e togliere un po di piante, non c'erano più, solo quelle trasparenti.
corradodiroma
06-11-2007, 20:32
è possibile che ti siano morte e siano rimaste solamente quelle più trasparenti (sempre he tu ne abbia prese), i gamberetti colorati certe volte non sopportano variazioni chimiche, mentre quelle trasparenti generalmente sono molto più robuste
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |