Visualizza la versione completa : Ho messo questi pesci..
paolomu84
04-11-2007, 12:17
Ho una vasca da 30 litri già maturata con un bellissimo oranda
. Mio padre ieri sera mi ha regalato 2 neon, un cardinale e un guppy.
Stamattina ho trovato il cardinale morto attaccato al filtro, i neon che stanno nascosti sotto il filtro ed escono raramente, e il guppy vispo e allegro come l'oranda.
Ho dato da mangiare stamattina, ed hanno mangiato solo l'oranda e il guppy! gli altri muoiono di fame? che devo fare? che quantità di mangiare devo dare?
L'oranda è onnivoro,quindi i tuoi pescietti verranno sbranati tutti!!!
Non possono convivere insieme...
inoltre richiedono valori diversi.. e un oranda richiede da solo almeno trenta litri.. quindi vedi tu.. poi da quando è attivo l'acquario? hai controllato i valori? nitriti nitrati ecc? riportali indietro finche ti sopravvivomo
Frangek, lusontr, quoto.... qusli sono i valori in vasca? (completa il profilo con tutte le notizie della vasca non solo la foto in modo da non doverti chiedere ogni volta) neon e cardinali vogliono acqua di versa (molto) da guppy e non so che valori vuole l'oranda ma puoi controllare sulle schede di AP...come hai inserito i pesci in vasca? hai rispettato la giusta prassi o li hai buttati dentro? il cardinale può essere morto per un errato inserimento in vasca, per i valori dell'acqua diversi da ciò che lui predilige o per altri 3838748 motivi visto che non abbiamo molte notizie sulla vasca... cmq in 30 lt ne cardinali ne neon perchè sono troppo pochi e non avrebbero lo spazio per nuotare considerando poi che sonon entrambi pesci di branco dovrebbero sempre andare a gruppi di almeno 5-6 esemplari ed in 30 lt è impossibile (vedi sopra)......... se vuoi un consiglio.... di ad amici e parenti che anzichè portarti i pesci ti portano un buono dello stesso valore e ti scegli ciò che vuoi e vhe può andare nella tua vasca! ;-) ;-) ;-) ;-)
proabilmente hai inserito nell'acquario acqua di rubinetto che generalmente va bene per i guppy, quindi può essere anche per questo che sono morti, io in 30 litri metterei solo un betta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |