PDA

Visualizza la versione completa : cura malattia

luigitall
04-11-2007, 11:20
ciao a tutti.... ho notato 4 giorni fa un velo sugli occhi dei pesci e delle macchie bianche tipo spellature...il mio negoziante mi ha consigliato
Rx.P (Kent)
per la cura di Cryptocarion, Oodinium (acqua marina con invertebrati)
come invertebrati/coralli ho della clavularia, un anemone per i pagliaccetti,euphyllia e degli zohantus ma non hanno mostrato sofferenza dopo la somministrazione del medicinale...
ho cominciato la cura con rx.p e a somministrare mangime con succo d'aglio e vitamine...i pesci sembrano non avere alcuna sofferenza....
mangiano,giocano tra loro ect ect nella norma...
sembra che si stiano riprendendo in quanto le macchie e la velatura sugli occhi e meno...
ho letto sul forum che si potrebbe alzare la temperatura per fare in modo che muoiano i virus...
secondo voi quanto è consigliabile alzare la temperatura fino a 30°...
io volevo fare la prova per almeno 24h...
cosa mi consigliate?
e sopratutto sto agendo bene?
grazie ;-)

MAURI65
04-11-2007, 12:16
secondo voi quanto è consigliabile alzare la temperatura fino a 30°...
io volevo fare la prova per almeno 24h...
cosa mi consigliate?
e sopratutto sto agendo bene?
grazie ;-)[/quote]

Trattamento termico, 30 gradi non serve a niente, odinium 33-34 gradi per 24-36 ore, io non lo farei

***dani***
04-11-2007, 23:57
io non userei MAI medicinali in vasca, ma agirei in questo modo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679

MAURI65
05-11-2007, 01:21
io non userei MAI medicinali in vasca, ma agirei in questo modo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679

Ciao Dani, concordo pienamente, potenziare schiumazione inserire carboni 100 grammi 100 litri, migliorare al massimo la qualità dell'acqua, se non ricordo male i flagellati fanno parte dei coccolitoforidi, una delle fasi di sucessioni plantoniche vengono e vanno. estrarre e mineralizzare il più possibile la sostanza organica, se no vanno a nozze

chi ben beve ben magna