Visualizza la versione completa : Timer per quadro elettrico
Ragazzi,
sapete dirmi quanto costa un Timer da quadro elettrico, vi metto la foto per farvi capire.
Dovrei utilizarlo inserito in una plafoniera per evitare di usare le ingombranti prese con timer.
E esattamente (tecnicamente) come si chiama il tipo di timer che mi serve?
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/nanoplafoniera/images/zz3.jpg
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/nanoplafoniera/images/a2.jpg
Non poco se ai pazienza domani chiedo in ditta e ti so dire se mi dici la marca e il modello posso essere piu preciso ;-)
azz...io pensavo sui 5€...
da quello che dici mi sembra che sia molto più alto, cmq se non ti crea problemi chiedere mi fai un favore. Grazie
Wicker-man
04-11-2007, 13:26
Ciao, qui a Parma mi hanno sparato 40€ l'uno!!! Infatti non so come fare! Me ne servono 2....ma 80€ per due timer non ce li ho da spendere!
eh si mi sa che il prezzo è quello ovunque...io sto girando su internet, li trovo analogici tra i 30 e i 40€ l'uno!
mi sa che conviene affidarsi al classico timer a presa da 5€ #07
Wicker-man
04-11-2007, 14:21
No,non direi.....io avevo provato a collegare la mia vecchia HQI da 70watt (quindi non voglio neanche pensare adesso che ce l'ho da 250watt)......ma, quello analogico alla prima accensione si sono saldati i contatti del timer (quindi timer da buttare), mentre quelllo digitale spesso e volentieri si resettava perchè non reggeva lo spunto di accensione!!!
Con i timer da quadro elettrico invece non ci sono problemi!
Wicker-man
04-11-2007, 14:40
Te lo faccio sapere.....molto probabilmente si ! :-))
luca2772
05-11-2007, 13:50
Basta collegare i contatti del timer ad un relè e ci piloti pure un faro da stadio, senza rischiare di colare il timer ;-)
I timer della foto (timer da guida DIN) sono comunque a motore sincrono (ci sono pure digitali) quelli della Merlin Gerin costano sui 45 €, i BTicino di più, i Telemecanique a metà strada.
Boxer ho chiesto dove si rifornisce la ditta dove lavoro e costano a me 25€
gia scontati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |