Visualizza la versione completa : Di che anemone si tratta?
Ciao a tutti, ieri ho comprato questa anemone e volevo sapere come si chiamava o almeno avere qualche info al riguardo.
PS: i pesci pagliaccio ci dormono dentro o la snobbano?
Thanks :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00697_545.jpg
L'anemone sarebbe la mia :-)
ladroiii
04-11-2007, 15:01
non so il nome ma se e il colore suo e bellissimo :-)
comunque dalla foto sembra una gigantea ...media forte luce ogni 2 settimane somministrrare cibo ;-)
Secondo me č un'Heteractis Malu...molto carina, tende ad insabbiarsi!
Per la simbiosi devi aspettare, ci vuole tempo, e nn č detto che i pagliacci scelgano l'anemone...ciao ;-)
heractis malu e sul marroncino.....
Kain, io non ti dico niente sennō mi dai dello jettatore :-D :-D
Perchč iettatore?
Cmq penso sia un heteractis malu amche se la mia ha i tentacoli lunghi manco un cm.....
Speriamo ci vadano dentro i pagliaccetti #22
infatti l'Heteractis Malu č un'anemone a tentacoli tozzi e corti...č giusto che li abbia cosė, altrimenti si chiamerebbe come sua cugina...Heteractis Crispa!! :-D :-D
Cmq Kain spero stia bene, monitorala con attenzione perchč se muore #06 puoi fare una cena con i tuoi coralli! ciaoooo
Perchč iettatore?
č una cosa tra me e Kain :-)) comunque vedo che qualcun'altro ha sollevato il problema NH4. se lo dicevo io come minimo mi fucilava :-D :-D :-D
Non sembra al massimo della salute ne č chiara la foto per essere identificata.
Uhm......speriamo si riprenda allora, per il momento č nel mio mini marino per la crescita alghe (non collegato alla vasca principale) ma mercoledė la mia ragazza dovrebbe prenderlo su e portarlo nel suo acquario..
aiuto, speriamo che nn muore... cosa posso fare se secondo te non sta bene?
Secondo me č un "lasciamolus al negoziantes" :-))
Scuasate ma non li sopporto .... Chiudo
aiuto, speriamo che nn muore... cosa posso fare se secondo te non sta bene?
molta luce, buon movimento e buoni valori dell'acqua, un pezzetto (piccolo) di vongola/gamberetto o simili 1/2 volte alla settimana.
se te la vedi brutta (tipo che sta sputando fuori gli interiori) tirala fuori al volo senza pensarci 2 volte, altrimenti corri il rischio che si tiri dietro la vasca.
tieni a portata di mano anche del carbone, scanso guai.
ecco una foto migliore dell'anemone....a me non sembra cosi moribonda, no? :-) :-)) ;-)
secondo me sta bene! Hai provato a darle da mangiare? per vedere se l'accetta...speriamo in bene! :-))
Pffftttt sempre il solito tragico .....
Kain, tranquillo se per te sono tragico eviterō di rispondere alle tue domande ;-)
e dai non ci mettiamo pure a offenderci......dai pfft su dai lascialo stare....non te la pigliare... #06 #36# :-( #09
rompė2, figurati.. non mi offendo per niente , č che se scrivo č perchč ho voglia di aiutare , dato che sembra chiaro che a lui non interessi il mio parere (evidentemente sempre troppo allarmistico) io evito di perdere tempo .
Kain non centra niente, perchč l'anemone č la mia, accetto consigli di ogni tipo...cm ti sembra dalla nuova foto Pfft?
le ho dato cibo ieri, aveva la bocca aperta e dunque l'ha mangiato #19 ... mi hanno consigliato gamberetti cm cibo...vanno bene? ciau #17
Kain non centra niente, perchč l'anemone č la mia, accetto consigli di ogni tipo...cm ti sembra dalla nuova foto Pfft?
le ho dato cibo ieri, aveva la bocca aperta e dunque l'ha mangiato #19 ... mi hanno consigliato gamberetti cm cibo...vanno bene? ciau #17bella ma la luce ?e quanti litri e?
Cely..., dall'ultima foto si vede che sta benino, diventerā pių marrone (adesso č troppo chiara) , il fatto che mangi č un buon segno , ma per essere sicura devi aspettare che non lo rigetti perchč troppo grande , devi controllare per un paio di giorni dopo che ha mangiato.
Fai pezzettini piccoli mi raccomando e usa i gamberetti surgelati (ovviamente scongelali per bene prima di darglieli) almeno 2-3 volte a settimana.
Comunque senza sapere luci , allestimento e valori di quella vasca non posso aiutarti troppo.
x ora non ha rigettato niente, xo purtroppo stando a scuola x nove ore al giorno non posso controllarla...cmq ho un illuminazione da 3 neon (2 rosa - bianchi) e uno blu da 20 Watt l'uno x una vasca di 55 litri...
nitriti 0
nitrati 0,5
PH 8.1
KH 8
Calc. 450
densitā 1024
temperatura 26°#27°
(quella faccina indicante dovrebbe essere un 27°) :-)
Cely..., aumenta la luce e cambia i neon rosa che sono da dolce..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |