PDA

Visualizza la versione completa : il mio 100litri

pao2001
04-11-2007, 10:22
Salve gente del forum. Questo è il mio 100litri che ormai gira dallo scorso natale. Le piante che ho in vasca sono: Egeria Densa posizionata sulla destra, 3 Anubians sotto il tronco, e 3 Vallisneria Spiralis sempre davanti il tronco. La popolazione è costituita da 1 pulitore di fondo, 2 porta spada, 2 barbus, 1 discus, e altri 3 pesciolini di cui non ricordo il nome... ;-) Illuminazione Askoll 20wx2 da 7200kelvin. Fertilizzo con CO2 e con Dennerle Plantagold 7; le piante sono tutte molto verdi e stanno in buona salute. All'inizio ho avuto a che fare con alcune alghe a ciuffo, e adesso con dei cianobatteri -04 che spero di riuscere a debbelare il più presto... Penso di avervi detto tutto...spero... Datemi consigli e critiche sono sempre bene accette. Saluti.... -11

milly
04-11-2007, 10:43
pao2001, prima di commentare l'estetica della vasca devo proprio dirti che la scelta dei pesci è completamente errata #13
ci sono pesci che hanno esigenze opposte nei valori dell'acqua e quindi non dovrebbero stare insieme. Conosci i valori di PH GH KG NO2 NO3 ?

PS: Gli altri pesci che ho individuato sono gymnocorymbus ternetzi albini, 1 colisa (o forse trichogaster) e forse un giovane balantiocheilus melanopterus

Labeo88
04-11-2007, 11:34
pao2001, prima di commentare l'estetica della vasca devo proprio dirti che la scelta dei pesci è completamente errata
ci sono pesci che hanno esigenze opposte nei valori dell'acqua e quindi non dovrebbero stare insieme. Conosci i valori di PH GH KG NO2 NO3 ?

non posso fare altro che quotare. bisogna conoscere i valori e poi decidere i pesci da tenere. inoltre hai molti pesci da branco che tieni soli. il discus è troppo grande per 100 lt. ;-)

pao2001
04-11-2007, 14:05
gli unici valori ke conosco sono il ph 6,5-6,8 e il gh 8-10. Altri valori non li conosco visto ke non ho i test. Il Discus è abbastanza piccolo quindi penso ke non risentirà molto del poco spazio... Purtoppo non essendo molto esperto ho preso pesci che esteticamente mi sembravano belli, non so se sia solo una mia impressione ma a lungo andare si abituano al ph dell'acqua e all'ambiente, quindi non temo morie di pesci o altre cose... Cosa ne dite e cosa mi consigliate? Grazie...

Trenho
04-11-2007, 14:53
io ti consiglio di riportare al negozio il discus e gli altri tre pescetti lasciando solo i portaspada (magari ne puoi mettere un'altra coppia) così ti si riproducono anche e dà più soddisfazione che vederli soli così..;) e i pulitori..

per i barbi non so i valori in cui vivono ma so che vanno in branchi..quindi o li aumenti(valori permettendo) o via anche loro..;)

Labeo88
04-11-2007, 16:07
quoto trenho, naturalmente tenendo i portaspada devi alzare il PH.

enzo71
04-11-2007, 16:43
Ciao sono daccordo via il discus #07 si ai barbi #36# ma attenzione non meno di 5 è un pesce da branco. La vasca mi piace #21

Sion
04-11-2007, 16:46
portaspada ph piu alto mentre quello che io vedo è uno squaletto??

eheh di venta troppo grande(se vive cmq in abienti ottimi per la sua sualute) per un 100lt

in piu lo stesso discorso vale per il discus

e quel pesciolino unico non va da solo ma in gruppo come i neon ,
il ph èbuono per quel pesciolino ma non per i portaspada..

ti consiglio per questo di tenere i portaspada e no il discus o squaletto che diverrebbero troppo grandi

milli l'altro pesciolino non mi sembra un colisia ma un chanda..( o come si scrive)