Visualizza la versione completa : Schiumazione bagnata
percivaldo
03-11-2007, 19:57
Posseggo un Deltec apf 600 con pompa d ingresso Hydor seltz 35 e un rubinetto montato da me in uscita per la regolazione....ma non riesco ad avere una schiumazione liquida ma molto densa tipo birra...
qualcuno può aiutarmi????
percivaldo, io non ho mai avuto il deltec, sul mio performer700 per schiumare piu liquido alzo il livello dell'acqua nella colonna lasciando l'aria invariata, no so, potresti provare.
Ripeto pero che il deltec non lo ho mai avuto #24 #24
superbolle
04-11-2007, 10:56
io ce l'ho e devo dire che anche alzando molto il livello nn ottenevo mai una schiumazione molto bagnata,perchè per come sono progettati collo e imbocco schiuma del bicchiere di base schiumano molto molto secco...
[quote="percivaldo"]Posseggo un Deltec apf 600 con pompa d ingresso Hydor seltz 35 e un rubinetto montato da me in uscita per la regolazione....ma non riesco ad avere una schiumazione liquida ma molto densa tipo birra...
qualcuno può aiutarmi????[/quote
Secondo me così è giusta, schiumato scuro e bagnato
percivaldo
04-11-2007, 15:10
MAURI65,
...ma io non riesco ad averla bagnata....
percivaldo
04-11-2007, 15:11
superbolle,
e quindi siamo destinato ad una schiumazione densa????
...ma io non riesco ad averla bagnata....[/quote]
La maggior parte dell'acqua che trovi nel bicchiere è duvuta dalla condensa che si crea al suo interno, una buona schiumazione la vedi da una schiuma marrone che scende nel bicchiere attacata all'esterno del collo. più la vasca è scarica di sostanza organica più la schiuma è scura e densa, se la vasca va bene allora la schiumazione è ok. Io ho uno schiumatoio da 50 litri e non c'è nessun modo per schiumare tipo giallo birra che spesso leggi, non credo che chi fa impianti così sbagli nella costruzione dello skimmer. secondo me schiumare giallo birra bagnato è sbagliato. ciao
chi ben beve ben magna
percivaldo
04-11-2007, 19:11
MAURI65,
..............
secondo me schiumare giallo birra bagnato è sbagliato. ciao
secondo me hai le idee un po confuse #24 #24 #24
percivaldo, fai prima di tutto una cosa, lava bene la pompa ed il venturi in acqua ed acido muriatico ;-)
Una volta pulito al 100% vediamo di tararlo.
Ciao
percivaldo
04-11-2007, 19:32
ik2vov,
ma quale pompa intendi quella d entrata o quella di schiumazione?????
Schiumazione, ma gia' che ci sei se vuoi dare una lavata anche a quella d'ingresso, male non fa....
Ciao
percivaldo
04-11-2007, 19:45
ik2vov,
ok....la pompa d ingresso l ho lavata oggi ma non in acido muriatico.....
ma l acido muriatico non è dannoso,corrosivo???io l usavo al militare per lavarci il garage dell autosezione....si mangia praticamente tutto...perdona la mia perplessità
zaza1984
04-11-2007, 19:48
percivaldo,
Ma una schiumazione della liquidità di una birra... mi sembra possa considerarsi abbastanza bagnata... di che colore è lo schiumato?
percivaldo
04-11-2007, 19:57
zaza1984,
ora il rubinettino è tutto aperto a differenza di come si vede nella seconda foto
ik2vov,
ok....la pompa d ingresso l ho lavata oggi ma non in acido muriatico.....
ma l acido muriatico non è dannoso,corrosivo???io l usavo al militare per lavarci il garage dell autosezione....si mangia praticamente tutto...perdona la mia perplessità
E' dannoso se va a contatto con la pelle o se inalato in quantità, ma se diluito e maneggiato con guanti è molto efficace contro il calcare che si forma sulle pompe, giranti, alberini.Prova a diluirlo un bicchiere in un litro d'acqua d'osmosi
percivaldo
05-11-2007, 21:03
agente25,
ok grazie....
per il momento ho pulito le due pompe solo con l acqua e pare che sta schiumando meglio,piu liquido,comprero l acido muriatico e farò come mi avete suggerito....grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |