Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio!!

pascio
03-11-2007, 19:33
Ciao a tutti!
Scusate se faccio questa domanda!
Mi trovo ora ad avere aspirato quasi tutta la sabbia che avevo inserito subito nell 'acquario circa sei mesi fa, quando ho cominciato il mio marino (con la sabbia avevo nitrati intorno a 25).
Ora devo rifare la rocciata in maniera diversa visto che prima alcune rocce le avevo messe quasi se si puo' dire cosi' in verticale.
Arrivo al dunque, non e' rischioso spostare le rocce e posarle su vetro visto che pesano parecchio? non posso provocare crepe sul fondo visto che poi andranno accatastate una sopra l' altra ? lo spessore del mio acquario juwel e' di 8 mm. #13

pascio
03-11-2007, 20:32
Nessuno! -32

bibarassa
03-11-2007, 20:57
pascio, non ho capito bene la domanda, ma se posso esserti utile, nel mio acquario non ho un granello di sabbia e tutta la rocciata poggia direttamente sul vetro di fondo senza nessun problema.

Ciao

asvanio
03-11-2007, 21:55
pascio, in acqua le rocce non hanno lo stesso peso che fuori.. ;-)

non ti devi preoccupare del peso delle rocce ma di come ti comporti durante il posizionamento o ancora meglio di eventuali crolli...

posizionale con molta calma e quando hai trovato la giusta disposizione bloccale con della colla

IVANO
04-11-2007, 10:47
pascio, come dice asvanio, grazie alla teorema di Archimede in acqua il peso è minore, logicamente non devi posizionarle con degli spigoli per puntano sul vetro perchè in caso di caduda accidentale sarebbe un problema.Mettile in modo stabile e al massimo aiutati con della colla epossidica (quella che si usa per incollare i coralli) se hai qualche roccia messa un po instabile

pascio
04-11-2007, 11:20
Grazie a tutti!!
Un ultima cosa volevo chiedervi ma la sabbia la devo aspirare completamente tutta anche sotto le rocce o posso lasciarne un po' sotto di esse?
Spostando le rocce per la nuova disposizione provochero' effetti negativi? #24

IVANO
04-11-2007, 11:46
pascio, spostando le rocce e esponendo le parti che erano state fino ad ora al buio ripartirà in parte la maturazione, la sabbia ti conviene, se riesci, toglierla tutta

pascio
04-11-2007, 13:24
Grazie agente25!! #22

asvanio
06-11-2007, 22:37
Un ultima cosa volevo chiedervi ma la sabbia la devo aspirare completamente tutta anche sotto le rocce o posso lasciarne un po' sotto di esse?

si

Spostando le rocce per la nuova disposizione provochero' effetti negativi?

si, cerca di farlo e poi non rimettere il piu' possibile le mani in vasca.. ;-)