Entra

Visualizza la versione completa : voglia di sapere

iacsorr
03-11-2007, 17:33
Ciao.Vorrei sapere se è possibile calcalare i valori di GH e KH con una espressione e curiosità mia è cosa sono?dimmi tutto nsu questi parametri.Grazie 1000 .Ciao

blackteto
04-11-2007, 03:13
per quanto ne so gh e kh vanno misurati. sono espressione della durezza dell'acqua. per la precisione il gh è la durezza totale, mentre il kh è la durezza carbonatica.
il kh è molto importante per il suo ruolo tampone nei confronti del ph, i due parametri sono infatti collegati
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm

andrea&silvia
04-11-2007, 04:27
bhe in teoria si, se sai esattamente quali e quanti sali sono disciolti nella tua acqua potresti ricavarlo con qualche formula. Il problema è che per scoprirlo dovresti avere a disposizione un laboratorio di chimica con un botto di costosi macchinari... fai prima a comprarti un test... ;-)

luki
04-11-2007, 10:10
iacsorr visto il tuo titolo il consiglio migliore che ti posso dare è di utilizzare la funzione "cerca"

Mkel77
04-11-2007, 11:47
iacsorr, se vai sul sito di acquaportal ci sono moltissimi articoli interessanti sulla chimica dell'acquario, inoltre come ti suggerisce Luki, se usi la funzione "cerca" otterrai molte altre informazioni. ;-)

Chiudo.