Visualizza la versione completa : voglia di sapere
Ciao.Vorrei sapere se è possibile calcalare i valori di GH e KH con una espressione e curiosità mia è cosa sono?dimmi tutto nsu questi parametri.Grazie 1000 .Ciao
blackteto
04-11-2007, 03:13
per quanto ne so gh e kh vanno misurati. sono espressione della durezza dell'acqua. per la precisione il gh è la durezza totale, mentre il kh è la durezza carbonatica.
il kh è molto importante per il suo ruolo tampone nei confronti del ph, i due parametri sono infatti collegati
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
andrea&silvia
04-11-2007, 04:27
bhe in teoria si, se sai esattamente quali e quanti sali sono disciolti nella tua acqua potresti ricavarlo con qualche formula. Il problema è che per scoprirlo dovresti avere a disposizione un laboratorio di chimica con un botto di costosi macchinari... fai prima a comprarti un test... ;-)
iacsorr visto il tuo titolo il consiglio migliore che ti posso dare è di utilizzare la funzione "cerca"
iacsorr, se vai sul sito di acquaportal ci sono moltissimi articoli interessanti sulla chimica dell'acquario, inoltre come ti suggerisce Luki, se usi la funzione "cerca" otterrai molte altre informazioni. ;-)
Chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |