Visualizza la versione completa : Riproduzione colisa
Circa un mese fa ho inserito nel mio 70 litri una coppia di colisa lalia nella speranza che si riproducessero! Non vedendo risultati, dopo un paio di settimane, ho inserito altre due femmine così da dare più possibilità al maschio....purtroppo ancora nulla!!! come mai?
I valori dell'acqua sono perfetti; gli altri inquilini sono neon, oto e cory...non credo possano dare fastidio!
che fare? grazie
naturalwolf
11-07-2005, 12:20
ciao...
come è allestita la vasca?
Per la riproduzione devi metterli in una vasca più piccola, ben piantumata soprattutto piante galleggianti e devi alzare gradualmente la temperatura fino a 29 30 gradi...cmq vedi prima se la femmina è pronta...dovrebbe avere la pancia stracolma di uova...
Ho aggiornato il mio profilo...spero possa dare più informazioni :-))
Ciao
Dal profilo sembra che non hai le piante galleggianti, mettiile altrimenti non fa nulla,non riesce costruire il nido di bolle. Da me si riproducevano anche in vasca di allevamento. Quando maschio e' pronto gli si scurisce la pancia fino a diventare quasi blu e inizia costruire il nido di bolle. In questo periodo scaccia e insegue la femmina.
Guarda che cosa ti manca di quello che ho scritto.
Gli altri pesci non gli danno fastidio, da me riproducevano anche con due coppie di tricho in vasca, figurati i neon e i cory!.
Ciao Sve.
grazie mille...
effettivamente non ho piante gallegianti...provvederò subito comprando un pò di riccia...
grazie mille
vi farò sapere -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |