PDA

Visualizza la versione completa : classiche alogene...č possibile?

kangui
03-11-2007, 16:51
Salve, č possibile mettere in un acquario dolce delle comuni lampade alogene quelle per intenderci che si usano nei riflettori da muro da 150w???ho visto le philips in tal caso come sono??
quali le caratteristiche che devono avere per un acquario sopratto di piante???

luki
03-11-2007, 18:43
no non sono adatte per l'acquario

kangui
04-11-2007, 12:09
quindi non esiste nessuna lampadina alogena di quelle simili come dimensioni alle HQI adatta all'acquario???vi spiego in pratica ho un faretto alogeno per esterni, vorrei smontarlo e prendere tutto l'occorrente per montarlo all'interno del coperchio ma appunto volevo cambiare la lampadina con una adatta per l'acquario.possibile nessuna?

grazie luki

luki
04-11-2007, 13:27
no nessuna lampada alogena , puoi utilizzare l'attacco dell'alogena per mettere una HQI da 70 W ma dovrai procurarti anche l'occorrente per accendere la lampada Hqi

kangui
04-11-2007, 14:23
ho capito, quanto costa in media l'accenditore??e nello specifico cosa mi occorre tralasciando la plafoniera visto lo adotterņ nel coperchio

di nuovo grazie

luki
04-11-2007, 15:50
i pezzi sono due c'č il "reattore" e lo "starter" ( i termini esatti di questi due componenti non li conosco ) il prezzo medio č di 30 euro per entrambi

kangui
04-11-2007, 18:51
ah quindi come i classici neon, hanno bisogno di ventilazione i reattori perņ giusto??conosci siti online dove trovarli e mi puoi dare qualche link sia per i componenti che pper le lampadine migliori??