Visualizza la versione completa : identificazione 'pulitore' ... gyrinochelius albino Info
scriptors
03-11-2007, 15:35
me li hanno venduti come 'pulitori', la bocca è a ventosa
segni particolari velocissimi e timidissimi, dimensione quanto un cardinale, circa 3 cm
grazie
gyrinocheilus aymonieri dorato??
gyrinocheilus aymonieri dorato?? anche secondo me...
PavelGTC
03-11-2007, 17:46
quoto per il gyrinochelius albino.........purtroppo ;-)
occhio che crescono tantissimo
PavelGTC
03-11-2007, 17:49
più che crescono tantissimo,direi rompono tantissimo #23
si sono loro, che pesci hai in vasca e quanti litri?
scriptors
03-11-2007, 18:51
in che senso 'rompono' ?
oltre i 12 rasbora indicati nel 'mio acquario', ho aggiunto 12 cardinali
PavelGTC
03-11-2007, 19:19
rompono,nel senso che crescendo tendono ad infastidire gli altri pesci,addirittura vi si attaccano,inoltre scavano....
rompono,nel senso che crescendo tendono ad infastidire gli altri pesci,addirittura vi si attaccano,inoltre scavano....
io ne ho uno da circa 2 anni in 100 e passa lt. devo dire che è piuttosto tranquillo, NON scava e NON infastidisce gli altri ed è un ottimo mangia alghe. occhio però a non metterne + di uno perchè non si tollerano (esperienza xsonale) ;-)
PavelGTC
04-11-2007, 13:14
quello avevo io addirittura li inseguiva per attaccarvisi(l'ho tolto),e a quanto pare è successo anche ad altri.... ci saranno quelli buoni e quelli cattivi #24
quello avevo io addirittura li inseguiva per attaccarvisi(l'ho tolto),e a quanto pare è successo anche ad altri.... ci saranno quelli buoni e quelli cattivi
come negli umani ;-) ;-) ;-)
scriptors
04-11-2007, 17:21
i due che ho in vasca (3,5 cm circa) per il momento hanno anche paura della loro ombra, tanto che pensavo fossero pesci di branco (o banco ... ?) e ne dovessi mettere altri
In natura diventano lunghi quasi 30cm e sono molto territoriali quando crescono... In acquario i 12-15cm li raggiungono senza problemi e non è buona cosa. Uno è già troppo.
Se un negoziante vende dei pesci come pulitori bisognerebbe semplicemente cambiare negoziante.
Panzergas
08-11-2007, 14:45
18 cm in un 200 litri.. di notte si sente la ghiaia battere sul vetro... non dico altro...
scriptors
08-11-2007, 14:58
capisco ... me li ha dati in quanto impossibile che posso portaglierli indietro ... impossibile prenderli per il momento ... -28d#
preparerò uova e farina per l'impanatura futura -04
(se c'è ne sarà bisogno, alcuni dicono che avendo posti dove nascondersi non creano problemi #24 )
Panzergas
08-11-2007, 21:37
ooooh avvisami ch eporto pure il mio :-D
io per esempio ne ho uno uguale... dorato che è abbastanza tranquillo e va d'accordo con tutti....
a parte che io ho voluto fare un acquario alquanto strano perché è composto da soli pulitori, per la maggioranza.
ho un Garra ceylonensis
un gyrinocheilus
un synodontis
un apteronotus a. che secondo me ha poco di pulitore (pesce penna) (me l'hanno regalato )
un corydoras
un platydoras (anche questo regalato)
e poi ho 3 guppy ....
Panzergas
22-11-2007, 13:25
io per esempio ne ho uno uguale... dorato che è abbastanza tranquillo e va d'accordo con tutti....
a parte che io ho voluto fare un acquario alquanto strano perché è composto da soli pulitori, per la maggioranza.
ho un Garra ceylonensis
un gyrinocheilus
un synodontis
un apteronotus a. che secondo me ha poco di pulitore (pesce penna) (me l'hanno regalato )
un corydoras
un platydoras (anche questo regalato)
e poi ho 3 guppy ....
ok per l'acquario strano ma sinceramente alcuni pesci amano stare con almeno 2 o 3 loro simili vedi corydoras, io ti consiglierei di informarti un'po di piu' sul modo di vivere dei pesci in questione.
Non e' un rimprovero, e' solamente un modo per cercare di far stare al meglio i tuoi pesci ;-)
si lo so, questo, è il mio difetto......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |