PDA

Visualizza la versione completa : migliorare illuminazione nel mio acquario

DANIELDRUGO
03-11-2007, 15:12
ciao ragazzi mi date una mano per favore?
ho preso un askol da 170 litri lordi, misure 100x50x40.
monta 2 neon da 3 watt un acquaglo e un life glo sempre askol. il primo emette luce azzurrata il secondo luce bianchissima.
vorrei aggiungere un terzo neon per dare piu luce. ho gia dentro pesci e piante da alcuni mesi, le piante vanno bene (a parte quelle rosse che mi perdono il colore e muoiono purtroppo).
ho visto il posto e potrei inserirne un altro da 20 watt.
il consigli che vi chiedo e' questo: che luce mi consigliate= una altra azzurrata (che rende i pesci decisamente piu colorati) o una binachissima che ha piu potenza ma non ravviva i colori dei pesci(ho ciclidi nani del sud america che con i loro colori perderebbero un po). oppure altre luci?
vi ringrazio raga.

FISHONE
03-11-2007, 16:23
...monta 2 neon da 3 watt un acquaglo e un life glo sempre askol....
....ho visto il posto e potrei inserirne un altro da 20 watt....
il consigli che vi chiedo e' questo: che luce mi consigliate= una altra azzurrata (che rende i pesci decisamente piu colorati) o una binachissima che ha piu potenza ma non ravviva i colori dei pesci(ho ciclidi nani del sud america che con i loro colori perderebbero un po).

Da quanti Watt sono i due neon? T5 o T8?
forse trovi più risposte nella sezione "illuminazion"....

|GIAK|
04-11-2007, 13:50
mmm...si fatti spostare il topic sulla sezione illuminazione che ti sapranno aiutare meglio.... ;-) ;-)

milly
04-11-2007, 15:56
DANIELDRUGO, sposto nella sezione più appropriata ;-)

ilthomas
06-11-2007, 01:01
immagino i neon siano da 30watt e su un 170 litri anche aggiungendo un altro neon da 30 watt per le piante rosse la vedo molto dura.hanno bisogno di molta luce.per quanto riguarda la temperatura di colore del terzo neon è opinabile..
potrei dirti di montare un 840 per avere un tipo di luce più completo;ha un colore più caldo delle lampade che monti attualmente, comunque risalta il verde delle piante e dei legni se ne hai in vasca..
ma un 10000°k se ti aggrata di più alla vista può sempre andare...

TuKo
06-11-2007, 12:17
DANIELDRUGO, da regolamento è vietato aprire 3d identici in più sezioni del forum,dato che questo è stato spostato nella sezione illuminazione l'altro lo chiudo e lo cestino.Detto ciò ti invito ad una maggiore attenzione nell'aprire le discussioni e ti invito a leggere i link sottostanti:
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=92