PDA

Visualizza la versione completa : ke schiumatoio compro?

waterland
03-11-2007, 14:56
ciaO A TUTTI sto allestendo un nuovo reef da 300 litri lordi ke ospiterà lps e sps,prevalentemente le prime perke mi piacciono di piu...ke skiumatoio mi consigliate?potreste anke indicarmi orientativamente il prezzo e magari se conoscete anke qualke sito dove potrei acquistarlo a buon prezzo!
grazie!!
ciao!

***dani***
03-11-2007, 15:09
je pense qu'ils aillent bien un peu tous les schiumatoi des habitudes marches, seul que je ne me comprends pas parce qu'on ne doive pas employer l'italien corrigé, ainsi me permets de répondre dans une autre langue. saluts :-)) :-))

Rama
03-11-2007, 16:31
Grande Dani... :-D lotta dura ai "msg ke nn c s kapisce 1 H!" #25 #25 #25

waterland, per 300 litri lordi direi un Deltec APF600, un H&S 150...

blureff
03-11-2007, 23:07
prendi un lg,essendo di napoli hai assistenza in casa,dato che il costruttore e di napoli appunto
www.thereefer.it
ciao da blureff

red105
03-11-2007, 23:21
waterland occhio con queste domande .... rischi di mettere in moto una guerra :-D :-D

ALGRANATI
03-11-2007, 23:30
blureff,
prendi un lg

Dona mi deludi......non si chiama + LG....si chiama LGM

DECASEI
04-11-2007, 00:04
je pense qu'ils aillent bien un peu tous les schiumatoi des habitudes marches, seul que je ne me comprends pas parce qu'on ne doive pas employer l'italien corrigé, ainsi me permets de répondre dans une autre langue. saluts :-)) :-))

Francese scorretto..... :-D :-D

sstella75
04-11-2007, 00:14
je pense qu'ils aillent bien un peu tous les schiumatoi des habitudes marches, seul que je ne me comprends pas parce qu'on ne doive pas employer l'italien corrigé, ainsi me permets de répondre dans une autre langue. saluts

ma che è la pubblicità di Totò e Peppino degli skimmer?? -49 -49 :-D :-D
-d04 scusate non ho resistito...
grande ***dani***,!

IVANO
04-11-2007, 00:27
blureff,
prendi un lg

Dona mi deludi......non si chiama + LG....si chiama LGM

Comuquq sia sono dei grandi skimmer, e poi a Napoli credo che l'assistenza non abbia eguali, giocano in casa #36# #36# #19 #19

Rama
04-11-2007, 02:29
Ma uno skimmer ha bisogno di assistenza???

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

alessandros82
04-11-2007, 02:49
***dani***, scrivi meglio in francese!! :-D

Ma uno skimmer ha bisogno di assistenza???

in effetti...che assistenza bisogna avere????che te devono dì, come mai schiuma + verso il verde che verso il marrone?? :-D :-D ;-)

IVANO
04-11-2007, 10:31
Rama, alessandros82, potrebbe avere problemi di pompe, allora magari verrebbero sostituite in giornata o il giorno dopo, oppure anche in fase di regolazione un aiuto di persona invece che al telefono o sul forum.Sarà solo una mia impressione, ma reputo un lato importante l'assistenza, anche se è solo uno skimmer..

ALGRANATI
04-11-2007, 11:04
Comuquq sia sono dei grandi skimmer

mai detto il contrario :-))

waterland
04-11-2007, 14:00
ragazzi ke bello vedere tutte queste risposte!!innanzitutto grazie a tutti!
ke lgm mi consigliate?intendo il modello!

IVANO
04-11-2007, 14:12
waterland, LGs800 e vai tranquillo

Rama
04-11-2007, 16:27
Rama, alessandros82, potrebbe avere problemi di pompe, allora magari verrebbero sostituite in giornata o il giorno dopo,

agente25, allora è un'assistenza davvero micidiale cavolo... addirittura la sostituzione in giornata... dai, non esageriamo...
Ho un amico che ha un LG con grossi problemi allo scarico, è un mese che aspetta notizie e per ora oltre a sbattersi a fare foto per dover dimostrare che ha un prodotto LG e non Hydor, non ha ottenuto nulla...

Anche con altri marchi se ti si rompe una pompa, basta che vai su internet, la ordini, e il giorno dopo ti arriva... o se si rompe un alberino, la girante... i ricambi si trovano facilmente e sono subito disponibili su più di uno shop on-line...

Assistenza per la regolazione ne hanno bisogno solo alcuni prodotti difficili da far lavorare bene, altri sono molto più plug&play oltre che più efficenti a mio modo di vedere.

Per ultimo, mi pongo spesso la domanda sul perchè questi prodotti cambino di continuo... anche a distanza di pochi mesi, tra un modello e l'altro spesso vediamo che cambia la girante, o la pompa, o la camera di contatto, o il collo... perchè???
Altre case cavalcano l'onda del successo in tutto il mondo con progetti che hanno più di 10 anni di età, e sono universalmente riconosciuti come prodotti superefficenti ed affidabili...

Io dopo aver avuto LG rimango molto dubbioso sulle effettive qualità, ed i continui cambiamenti ai modelli che propone non fanno altro che rafforzare questi miei dubbi...

IVANO
04-11-2007, 19:43
Rama, ahiiiiaaa, mi sai che hai scatenato o che scatenerai un putiferio #18 #18 #18 #18
Rama, era comunque solo una opinione quella di avere una buona assistenza, io quando compro guardo anche quello.
Mi ricordo che Geppy il giorno di Ferragosto di anni fa era al telefono con me per tarare, ai tempi, il mio Lg600, però, ripeto, è una mia opinione.Sul cambio dei modelli ti do ragione, ma non voglio entrare in merito #19 IMHO :-)) :-)) :-)) :-))

Rama
04-11-2007, 20:19
Rama, ahiiiiaaa, mi sai che hai scatenato o che scatenerai un putiferio

Direi di si, visto che mi sono già arrivati i primi MP "minatori"... :-))

Purtoppo AP è un Forum LIBERO, e anche noi moderatori possiamo esprimere i nostri pareri su qualunque cosa senza vincoli o senza che qualcuno venga a dirci che dobbiamo parlare bene di questo o male dell'altro... questo discorso è per ribadire anche pubblicamente questo concetto, ed è rivolto... beh a chi è rivolto lo sà chi legge. ;-)

Non voglio assolutamente che si scateni polemica, anche se questo argomento come ormai purtoppo ben sappiano è parecchio "hot" e basta poco per partire in flame...

Io riposto il mio pensiero in maniera assolutamente trasparente, condivido con te che l'essistenza sia importante e che se si ha necessità di ricambi per le proprie attrezzature, questa sia "dovuta". Allo stesso modo penso che i prodotti che più peccano per assistenza siano proprio i Bubble King, dove se ti si rompe una girante o una pompa son gatte da pelare... per il resto, di Deltec, H&S, Grotech, e perfino della disorganizzatissima ATI si trova tutto on-line, tempo che fai l'ordine in un negozio ed il giorno dopo, massimo due la merce è a casa... quindi non vedo sinceramente nessun favorito su questo piano....

Che il produttore poi si prodighi nell'aiutare e nel fornire assitenza telefonica in qualunque momento ed a qualunque ora del giorno, beh c'è solo Geppy e di questo di sicuro gliene và reso merito!

Sul cambio dei modelli ti do ragione, ma non voglio entrare in merito

Bene, anche senza entrare nel merito vedo che comunque mi dai ragione... perchè qualcuno mi ha scritto in privato che non è vero e che stò fantasticando... pensavo di essermi rincoglionito io, e che mi sognassi la notte questi cambiamenti... ti ringrazio per avermi confortato. ;-)

IVANO
04-11-2007, 21:03
Rama, ahiiiiaaa, mi sai che hai scatenato o che scatenerai un putiferio

Direi di si, visto che mi sono già arrivati i primi MP "minatori"... :-))

Sul cambio dei modelli ti do ragione, ma non voglio entrare in merito

Bene, anche senza entrare nel merito vedo che comunque mi dai ragione... perchè qualcuno mi ha scritto in privato che non è vero e che stò fantasticando... pensavo di essermi rincoglionito io, e che mi sognassi la notte questi cambiamenti... ti ringrazio per avermi confortato. ;-)

Non ti preoccupare, anche a me che non sono un MOD ne sono arrivati di MP
credo che sviluppare un prodotto sia compito di una casa produttrice ma non bisogna criticare i componenti che fino a poche ore prima facevano parte del proprio catalogo.Credo sia giusto spiegare il motivo, le migliorie che il prodotto finale ha ottenuto e le nuove potenzialità, e BASTA.. #12 #12 #12

Sel988
04-11-2007, 21:18
Tunze 9205 :-))