Visualizza la versione completa : Post osmosi
ragazzi....voi che resine post osmosi utilizzate??? on line da chi le trovate???
le resine deionizzanti della roman potrebbero essere usate su un post filtro che ho messo sul mio Ruwal 80s??
ci sono resine per il pst osmosi rigenerabili????
arriva jack
03-11-2007, 14:22
R@sco, chiedi a Decasei che ti risolve tutti i dubbi ;-)
R@sco, chiedi a Decasei che ti risolve tutti i dubbi ;-)
beh...io ho aperto il 3d in modo che tutti posssano leggere....se continuiamo a scambiarci gli mp tra di noi...........il sapere non si diffonde... :-)) :-))
;-)
cmq spero che decasei risponda!!
arriva jack
03-11-2007, 15:08
R@sco, giusto.
Allora io ho usato le post osmosi ro-man, KZ e by Decasei e queste ultime le trovo superiori, non foss'altro per il fatto che sono a viraggio di colore.
Che io sappia le post osmosi non sono rigenerabili.
Tutte le deionizzanti lavorano sullo stesso principio, quindi sono tranquillamente interscambiabili.
ciao
aj
arriva jack, ottimo...grazie mille per la risposta......
aspetto altri pareri...su su su..... :-D
PS
anche io monto quelle di decasei cmq!!!
io uso quelle a viraggio di colore e mi trovo molto bene da tempo...efficaci e comode :-))
R@sco, a viraggio di colore ne esistono tante .... il fatto che virano puo essere comodo per il fatto che ti aiutano a dirti quando si stanno esaurendo e quindi a dirti quando è il momento di cambiarle.
Ma non è il viraggio che conta perchè la qualità delle resine non si basa sul colore ma sulla loro purezza, lavorazione, miscela, durata, residui ecc ecc....
Avvolte mi è capitato di vedere e di sentire persone che facevano i confronti basandosi solo sul colore e dicendo questa è uguale a quella e viceversa ....
decasei, ne esistono di rigenerabili?????...
che differenza c'è tra le resine del roman e delle normali resine rigenerabili??????
Mi fai delle domande a cui non so risponderti perchè non le conosco.... -05 -05
Mi fai delle domande a cui non so risponderti perchè non le conosco.... -05 -05
:-)) :-)) .......vabbè....
in commercio (acquariofilo dico) a tuo modo di vedere ne esistono di valide??...
ci sono resine per il pst osmosi rigenerabili????[/quote]
chemi deionizer line GENERAL WATERS SRL, io la uso colonna credo da 16 litri, conducibilità in uscita 0,1 ph quasi 7 favolosa
R@sco, a viraggio di colore ne esistono tante .... il fatto che virano puo essere comodo per il fatto che ti aiutano a dirti quando si stanno esaurendo e quindi a dirti quando è il momento di cambiarle.
Ma non è il viraggio che conta perchè la qualità delle resine non si basa sul colore ma sulla loro purezza, lavorazione, miscela, durata, residui ecc ecc....
Avvolte mi è capitato di vedere e di sentire persone che facevano i confronti basandosi solo sul colore e dicendo questa è uguale a quella e viceversa ....
deca...il viraggio di colore ovviamente e' una comodita'...le resine che utilizzo e con cui mi trovo bene da anni le ho prese molto tempo fa da un'azienda locale e sono ad uso alimentare (se non ricordo male) e mi abbattono notevolmente valori dall'uscita dell'osmosi
se non ricordo male i uS da circa 7 a 2 e soprattutto considerato che in estate integro circa 10 litri di acqua al giorno...ho sempre avuto zero problemi.
prendo atto di quello che dici e che sicuramente ce ne siano di buone e di meno buone... io ho riportato la mia esperienza anche se non sono in grado di indicare la marca di quelli che io utilizzo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |