Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTE
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 i miei guppy sn tt malati della malattia dei puntini bianki compresi i miei platy la malattia è diffusa ho preferito mettere un antibiotico voi ke dite ke devo fare
In genere si cerca di alzare la temperatura quando ci si accorge in tempo. A quanto pare nella tua vasca è ampiamente diffusa, come antibiotico dovrebbero andar bene quelli a base di Acriflavina, io ti consiglierei di provare con medicinali per acquariofilia a base di verde malachite. Nel caso in cui anche questi non ti danno i risultati sperati dovresti usare il verde malachite in principio attivo puro ma attenzione perchè è altamente tossico e cancerogeno.
la malattia è diffusa ho preferito mettere un antibiotico voi ke dite ke devo fare
#07 l'antibiotico non serve.
L' ictyo è un protozoo.
Sale 5grammi per ogni litro di acqua.
Devi aggiungerlo poco alla volta fino a raggingere quella concentrazione.
Poi la mantieni fino a 10 giorni dopo la scomparsa dei sintomi (puntini).
Sempre variando molto gradualmente abbassi la concentrazione salina.
ok allora aspetto ke si finisce di sciogliere l antibiotico e se nn va tolgo il carbone e metto quella medicina
ok allora aspetto ke si finisce di sciogliere l antibiotico e se nn va
che antibiotico hai messo?
tolgo il carbone e metto quella medicina
che medicina??
sale! ti serve solo il sale.
il sale ma ho una cabomba nn gli farà male
Il carbone attivo non va cmq usato in concomitanza di uso di medicinali. Anzi, quando si finisce la cura andrebbero puliti anche i materiali di prefiltraggio tipo spugna e/o lana e poi si dovrebbe inserire il carbone attivo che, se usato prima, inibisce l'azione del medicinale.
Be anche gli antibiotici e i medicinali in genere non sono il massimo per le piante.
:-)
si certo anche io con tutti i pesci sbranati dall' Ictyo mi proccuperei dalla cabomba .... #07
toglila e mettila in un secchio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |