Visualizza la versione completa : Pohl's Coral Snow ???
E' soltanto un mezzo di traporto liquido per sostanze come il B - balance, K-balance, Pohl's Vitalizer, Aminoacidi o puo' anche essere utilizzato da solo? In quest'ultimo caso quale e' la sua funzione?
4 ml per una vasca da 350 ml vanno bene come dose?
mbenassi
05-11-2007, 00:49
la dose è di un ml ogni 100 litri.. personalmente l'ho dosato anche tutti i giorni ma credo che vada meglio darlo max 3 volte la settimana.. fondalmentalmente è un veicolatore dei prodotti e in effetti almeno per lo spur le differenze ci sono
dodarocs
05-11-2007, 01:00
mbenassi, con zeospur2 hai visto differenze? mai provato, congli altri mensionati daezionet, non ho visto mai differenze.
mbenassi
06-11-2007, 00:19
si con il spur2 una notevole differenza .. senza per sentirlo almeno 5 ml in 400 litri con snow 4 ml e sono anche troppi
ALGRANATI
06-11-2007, 09:11
mbenassi,
si con il spur2 una notevole differenza .. senza per sentirlo almeno 5 ml in 400 litri con snow 4 ml e sono anche troppi
Matteo, mi spieghi????
non ho capito la storia dello zeospur 2 #13
andre reef
06-11-2007, 13:09
anch'io sono molto interessato alla storia dello zeospur2...ma può essere anche utilizzato da solo??? #24 ...nel senso come unico prodotto ZEOvit...
andre reef, certo, moltissimi lo usano da solo.
Algranati, intende semplicemente che dosando lo spur2 mescolato prima assieme allo snow i risultati sono più evidenti , proprio per via della "teorica" veicolazione che fa questo prodotto.
Lo Snow "catalizza" eventuali prodotti (non so come e in che parti) messi assieme prima con lui , soprattutto funziona per i cibi e per gli integratori .
Lo Zeospur è un insieme di elementi.. con un effetto particolare.
io somministro lo snow insieme al pcv tutte le sere, diciamo 8 ml di snow e 5 gocce di pcv. Lo snow oltre a veicolante, contiene anche una dose di carbonati e calcio, da quel che ho letto in qualche posto.
VIC, yes.. io però seguo i "consigli" di Girz e lo uso 2 volte a settimana a dose piena, lui consiglia 1 volta ogni 2 giorni a mezza dose.
Tutte le sere uso PVC e altri cibi liquidi.
VIC, yes.. io però seguo i "consigli" di Girz e lo uso 2 volte a settimana a dose piena, lui consiglia 1 volta ogni 2 giorni a mezza dose.
Tutte le sere uso PVC e altri cibi liquidi.
Ma dove hai trovato questi consigli???
VIC, su svariati topic del forum di zeovit nella parte inglese.
mbenassi
06-11-2007, 18:17
io faccio come da regola 2 volte settimana dose piena..
per rispondere alle altre domande il grande PFFT ha già risposto per me ;-)
arriva jack
06-11-2007, 20:05
ooh, bene ! degli esperti in Coral Snow !!! :-))
Mi potete spiegare perchè viene consigliato per combattere i Ciano di dosare Coral Snow e ZeoBak ? Qual'è la logica ? #24
ps
L'ho fatto e funziona abbastanza, non risolutivo ma limitante si....
arriva jack, allora.. vedi lo snow come un legante che gira bello diluito per la vasca , al suo interno (oltre ed altre cavolate utili per i coralli) c'è anche una parte che tu aggiungi .
Quando lo dosi la vasca ti diventa bianca perchè si diffonde ovunque , quindi anche , per esempio dove hai i cianobatteri.
Se ci metti il bak praticamente direttamente a contatto con i ciano (che sono batteri) altri batteri dalla forte e veloce riproduzione che vanno a competere per lo spazio in quelle zone (ricorda che anche tutta la colonna d'acqua è una zona di azione dei batteri del zeobak) per cui vedi meno ciano.
Tu dirai .. ma alllora è come dosare bak .. non proprio perchè con lo snow questi batteri legati allo snow restano decisamente più a lungo in giro per la vasca.
Probabilmente per eliminare i ciano è più utile metterlo assieme al food in modo da far sovraalimentare e far praticamente mangiare se stessi ai cianobatteri.
Questa è SOLO una mia idea di come credo agisca..
mbenassi
07-11-2007, 02:03
credo proprio che sia l'unica spiegazione logica.... sti tedeschi ;-)
Bene credo che questo post stia venendo bene.
Io sono convinto che all'interno sia dello zeofood che del pvc ci sia dell'acido acetico o sbaglio?
mbenassi
07-11-2007, 10:00
all'interno del pcv di sicuro !
Eh sì.. il PCV dalla puzza qualcosina di acetico ce l'ha.. il food probabile assieme ad altre fonti di carbonio.
tutte fonti di carbonio.......e per di più acido acetico......a quel che mi risulta l'acito acetico aiuta a far precipitare i PO4 e quindi a depositarsi sul fondo, problema che può crearsi con turbo, gamberetti e tutti gli animali che stanno sul fondo, vi risulta questa cosa?
VIC, non mi risulta che faccia "precipitare" i PO4, ne che questi precipitati diano problemi ai crostacei o altri animalini .. per lo meno non in dosi "normali" ed adeguate .
Conta sempre che il food e il pcv lo dai a gocce , non a ml.
Ti sei mai chiesto come mai chi sovradosa wodka (si parla di ml) spesso trova la "dose" eccessiva perchè vedere dopo un po' schiantare lumache e gamberetti ecc.ecc. ?
mbenassi
07-11-2007, 17:31
VIC, non mi risulta che faccia "precipitare" i PO4, ne che questi precipitati diano problemi ai crostacei o altri animalini .. per lo meno non in dosi "normali" ed adeguate .
Conta sempre che il food e il pcv lo dai a gocce , non a ml.
Ti sei mai chiesto come mai chi sovradosa wodka (si parla di ml) spesso trova la "dose" eccessiva perchè vedere dopo un po' schiantare lumache e gamberetti ecc.ecc. ?
parole sante !!!
dodarocs
08-11-2007, 00:44
L'acido acetico è stato l'unico prodotto che mi ha sconfitto i fosfati in 2-3 mesi quello che non è riuscito a fare lo zeostart2, in piccoli dosi non faceva effetto in dosi piu' massicce dava problemi ai coralli, la mia cataphillia l'ho dovuta dimezzare per 2 volte per infezione, se non aveva avuto questi problemi ora non entrava piu' nell'acquario, buona scusa per farne uno nuovo. :-))
Siccome sò per esperienza che altri prodotti che usavano acido acetico creavano questi problemi, ma non sarà questo il caso.
bibarassa
09-11-2007, 22:36
Pfft, sicche secondo te converebbe, per combattere i ciano, mescolare il food invece che il bak?
Ciao
bibarassa, yes... o anche entrambi..
bibarassa
09-11-2007, 22:45
Pfft, cioè secondo te si potrebbe fare pcs + bak + food mescolati tutti assieme. Hai esperienza al riguardo?
Ciao
bibarassa, diretta no perchè non ho ciano.. ma tanto che male credi che faccia ? al limite non fa niente ed è come dosare normalmente..
bibarassa
09-11-2007, 22:53
Pfft, sperando non ne approfittino i ciano di tanta abbondanza :-)
bibarassa, no.. ma se hai i ciano cerca di capire perchè..
bibarassa
09-11-2007, 22:56
Pfft, sono di dura cervice :-(
luigibasagni
11-11-2007, 21:39
ragazzi salve, io uso zeovit e sto notanto sopratto la sera una proliferazione di bollicine attaccate alle rocce, la mattina non ne nessuna! Soprattutto nella zona dove c'è maggiormente l'illuminazione (ho due lampade da 400wt) credo che si tratti di ciano batteri!! Mi sembra di aver capito di non cambiare più acqua e di sospendere tutti gli integratori ed eventualmente integrare solamente i batteri zeovit. attendo consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |