PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquario

oltre
03-11-2007, 10:50
Ecco a voi il mio acquario, è stato allestito da poco accetto critiche e consigli.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0040_000_196.jpg

oltre
03-11-2007, 13:13
Nessuna critica???

scandalo
03-11-2007, 13:31
io comincerei levando quella spruzzata di sassolini bianchi che sono sicuramente antiestetici.
inoltre posizionerei diversamente il filtro mettendolo sul lato.
poi sicuramente come disposizione le piante sono messe a casaccio.
hai substarto fertile ?

Tropius
03-11-2007, 13:46
voglio vedere come fa a toglierli uno ad uno i sassi bianchi :-D

ma no, per me ci stanno, però non mi piace come hai posizionato le microsorum, le vedrei meglio e meno a rischio marciumi legate ai tronchi.

si vedono un pò troppi aggeggi, dovresti occultarli di più. Un buon sfondo nero aiuterebbe a equilibrare un pò il paesaggio.

cos'hai messo sul legno a destra? #24 sembra un'echinodorus...

se hai il fondo fertile vai di cryptocoryne e vallisneria ;-)

oltre
03-11-2007, 13:46
Il filtro verrà sostituito con uno esterno a breve, il substrato non è fertile, fertilizzo con tabs dell'acquili, per le piante come mi suggerisci di posizionarle?

oltre
03-11-2007, 13:49
voglio vedere come fa a toglierli uno ad uno i sassi bianchi

ma no, per me ci stanno, però non mi piace come hai posizionato le microsorum, le vedrei meglio e meno a rischio marciumi legate ai tronchi.

si vedono un pò troppi aggeggi, dovresti occultarli di più. Un buon sfondo nero aiuterebbe a equilibrare un pò il paesaggio.

cos'hai messo sul legno a destra? sembra un'echinodorus...

se hai il fondo fertile vai di cryptocoryne e vallisneria

Grazie allora non è proprio tutto da buttare...Cmq su legno è sempre Microsorium, come detto il fondo non è fertile. Per gli aggeggi mi sto attrezzando :-D

Sion
03-11-2007, 16:28
beh inizando dacci piu informazioni sulla vasca..illuminazione,manutenzione etcc

hai n impianto C02 fai da te o la porosa blu è dell'ariatore?? se fosse cosi non va bene

è inutile con piante vere quella porosa...se fosse pure del C02 dovrebbe andar piu in basso

in piu dovresti fare una foto senza flash e a luci spente,solo quelle dell'acquario accese cosi da non far venire i riflessi

io intravedo un tubo in mezzo all'acqua ma forse è solo un riflesso #19 #19 #19 #19

ps:flora e pauna completa? e da quando è allestito l'acquario?
valori dell'acqua etc

Ent
03-11-2007, 17:23
secondo me è moooooolto bella.

il distacco tra sabbia nera e sassolini bianchi pè favoloso.

unico consiglio è di sostituire (come dici tu stesso ) il filtro e di inserire quanto prima in qualcosa come sfondo.
consiglio a questo punto un cartoncino nero che risalta anche di più il distacco cromatico ;)

oltre
03-11-2007, 21:03
L'acquario è allestito da circa 3 mesi è un Tenerife 67
La fauna è:
5 neon
4 Pristella
6 Danio
2 pulitori
Flora: Microsorium (diversi esemplari) Anubias Nana e due piante sullo sfondo di cui non ricordo il nome #07
Illuminazione
Un neon Osram 15 W cool white
Un neon Acqua Glo da 15 W
8 ore di illuminazione
Cambi d'acqua parziale ogni 30 giorni con sifonatura del fondo
Fertilizzo con tabs + liquido dell'Aquili
Valori: Temp 24° PH 7.5,NO2 0.07, KH 5

hai n impianto C02 fai da te o la porosa blu è dell'ariatore?? se fosse cosi non va bene

è inutile con piante vere quella porosa...se fosse pure del C02 dovrebbe andar piu in basso

Non è CO2 era il tubo dell'areatore che è gia stato eliminato, #06
Secondo voi dovrei aggiungere un impianto di CO2?

scandalo
03-11-2007, 21:25
con el piante che hai non è necessario l'impianto co2.
è vero il fondo nero fa risaltare benissimo il verde.
prova a creare con le pietre una V rovesciata e posizionare le piante alte dietro le stesse pietre, mentre quelel basse sul davanti (delle pietre).
l'echinodorus lo cambierei, secondo me è una pianta da acquario grande che non rende in un mirabello.

poi sicuramente devi restringere per quantità e tipologia la fauna.

non ti offendere, sappi che con me stesso sono moooooooolto piu severo. #22

oltre
03-11-2007, 21:34
non ti offendere, sappi che con me stesso sono moooooooolto piu severo.

Grazie mille per i suggerimenti...non mi offendo anzi se la critica è costruttiva non può che fare bene...
Secondo te ci sono troppi pescetti?

Ent
03-11-2007, 22:07

non passa un po troppo tempo tra un cambio e l'altro???

vabbè che so abituato ai discus ma mi pare troppo un mese ogni cambio ;)

oltre
03-11-2007, 22:12
Ogni quanto consigli?

Ent
03-11-2007, 22:31
bè sarà, lo ripeto, che i discus sono un altra cosa in fatto a sporcizia, ma se nn cambio l'acqua almeno ogni 5 giorni mi ritrovo la peggio robba in vasca. :)

il mio consiglio.

cambi più frequenti ma di meno intensità.
magari un 5% ogni settimana può già andare bene, e può solo giovare al tuo ecosistema. :)

oltre
04-11-2007, 15:51
ecco qualche foto migliore http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040846_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040845_146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040843_166.jpg

enzo71
04-11-2007, 16:34
Ciao efettivamente i sassolini bianchi e vedo anche azzurri non sono il massimo -28d# il filtro lo sposterei di lato ;-) nasconderei anche il termometro :-)) il resto #19 ciao

Sion
04-11-2007, 17:01
L'acquario è allestito da circa 3 mesi è un Tenerife 67
La fauna è:
5 neon
4 Pristella
6 Danio
2 pulitori
Flora: Microsorium (diversi esemplari) Anubias Nana e due piante sullo sfondo di cui non ricordo il nome #07
Illuminazione
Un neon Osram 15 W cool white
Un neon Acqua Glo da 15 W
8 ore di illuminazione
Fertilizzo con tabs + liquido dell'Aquili
Valori: Temp 24° PH 7.5,NO2 0.07, KH 5

Non è CO2 era il tubo dell'areatore che è gia stato eliminato, #06
Secondo voi dovrei aggiungere un impianto di CO2?

il ph per i neon è troppo alto e credo che dovresti levare quella painta grande,sfigura in un acquario cosi piccolo e ne mettere come fondo altre a crescita veloce

per i miei gusti ci son poche piante ehehe

oltre
04-11-2007, 19:14
il ph per i neon è troppo alto e credo che dovresti levare quella painta grande,sfigura in un acquario cosi piccolo e ne mettere come fondo altre a crescita veloce

Che piante mi consigli?