Visualizza la versione completa : Il mio acquario
Ecco a voi il mio acquario, è stato allestito da poco accetto critiche e consigli.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0040_000_196.jpg
scandalo
03-11-2007, 13:31
io comincerei levando quella spruzzata di sassolini bianchi che sono sicuramente antiestetici.
inoltre posizionerei diversamente il filtro mettendolo sul lato.
poi sicuramente come disposizione le piante sono messe a casaccio.
hai substarto fertile ?
voglio vedere come fa a toglierli uno ad uno i sassi bianchi :-D
ma no, per me ci stanno, però non mi piace come hai posizionato le microsorum, le vedrei meglio e meno a rischio marciumi legate ai tronchi.
si vedono un pò troppi aggeggi, dovresti occultarli di più. Un buon sfondo nero aiuterebbe a equilibrare un pò il paesaggio.
cos'hai messo sul legno a destra? #24 sembra un'echinodorus...
se hai il fondo fertile vai di cryptocoryne e vallisneria ;-)
Il filtro verrà sostituito con uno esterno a breve, il substrato non è fertile, fertilizzo con tabs dell'acquili, per le piante come mi suggerisci di posizionarle?
voglio vedere come fa a toglierli uno ad uno i sassi bianchi
ma no, per me ci stanno, però non mi piace come hai posizionato le microsorum, le vedrei meglio e meno a rischio marciumi legate ai tronchi.
si vedono un pò troppi aggeggi, dovresti occultarli di più. Un buon sfondo nero aiuterebbe a equilibrare un pò il paesaggio.
cos'hai messo sul legno a destra? sembra un'echinodorus...
se hai il fondo fertile vai di cryptocoryne e vallisneria
è inutile con piante vere quella porosa...se fosse pure del C02 dovrebbe andar piu in basso
in piu dovresti fare una foto senza flash e a luci spente,solo quelle dell'acquario accese cosi da non far venire i riflessi
io intravedo un tubo in mezzo all'acqua ma forse è solo un riflesso #19 #19 #19 #19
ps:flora e pauna completa? e da quando è allestito l'acquario?
valori dell'acqua etc
secondo me è moooooolto bella.
il distacco tra sabbia nera e sassolini bianchi pè favoloso.
unico consiglio è di sostituire (come dici tu stesso ) il filtro e di inserire quanto prima in qualcosa come sfondo.
consiglio a questo punto un cartoncino nero che risalta anche di più il distacco cromatico ;)
L'acquario è allestito da circa 3 mesi è un Tenerife 67
La fauna è:
5 neon
4 Pristella
6 Danio
2 pulitori
Flora: Microsorium (diversi esemplari) Anubias Nana e due piante sullo sfondo di cui non ricordo il nome #07
Illuminazione
Un neon Osram 15 W cool white
Un neon Acqua Glo da 15 W
8 ore di illuminazione
Cambi d'acqua parziale ogni 30 giorni con sifonatura del fondo
Fertilizzo con tabs + liquido dell'Aquili
Valori: Temp 24° PH 7.5,NO2 0.07, KH 5
hai n impianto C02 fai da te o la porosa blu è dell'ariatore?? se fosse cosi non va bene
è inutile con piante vere quella porosa...se fosse pure del C02 dovrebbe andar piu in basso
Non è CO2 era il tubo dell'areatore che è gia stato eliminato, #06
Secondo voi dovrei aggiungere un impianto di CO2?
scandalo
03-11-2007, 21:25
con el piante che hai non è necessario l'impianto co2.
è vero il fondo nero fa risaltare benissimo il verde.
prova a creare con le pietre una V rovesciata e posizionare le piante alte dietro le stesse pietre, mentre quelel basse sul davanti (delle pietre).
l'echinodorus lo cambierei, secondo me è una pianta da acquario grande che non rende in un mirabello.
poi sicuramente devi restringere per quantità e tipologia la fauna.
non ti offendere, sappi che con me stesso sono moooooooolto piu severo. #22
non ti offendere, sappi che con me stesso sono moooooooolto piu severo.
Grazie mille per i suggerimenti...non mi offendo anzi se la critica è costruttiva non può che fare bene...
Secondo te ci sono troppi pescetti?
non passa un po troppo tempo tra un cambio e l'altro???
vabbè che so abituato ai discus ma mi pare troppo un mese ogni cambio ;)
bè sarà, lo ripeto, che i discus sono un altra cosa in fatto a sporcizia, ma se nn cambio l'acqua almeno ogni 5 giorni mi ritrovo la peggio robba in vasca. :)
il mio consiglio.
cambi più frequenti ma di meno intensità.
magari un 5% ogni settimana può già andare bene, e può solo giovare al tuo ecosistema. :)
ecco qualche foto migliore http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040846_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040845_146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pb040843_166.jpg
Ciao efettivamente i sassolini bianchi e vedo anche azzurri non sono il massimo -28d# il filtro lo sposterei di lato ;-) nasconderei anche il termometro :-)) il resto #19 ciao
L'acquario è allestito da circa 3 mesi è un Tenerife 67
La fauna è:
5 neon
4 Pristella
6 Danio
2 pulitori
Flora: Microsorium (diversi esemplari) Anubias Nana e due piante sullo sfondo di cui non ricordo il nome #07
Illuminazione
Un neon Osram 15 W cool white
Un neon Acqua Glo da 15 W
8 ore di illuminazione
Fertilizzo con tabs + liquido dell'Aquili
Valori: Temp 24° PH 7.5,NO2 0.07, KH 5
hai n impianto C02 fai da te o la porosa blu è dell'ariatore?? se fosse cosi non va bene
Non è CO2 era il tubo dell'areatore che è gia stato eliminato, #06
Secondo voi dovrei aggiungere un impianto di CO2?
il ph per i neon è troppo alto e credo che dovresti levare quella painta grande,sfigura in un acquario cosi piccolo e ne mettere come fondo altre a crescita veloce
per i miei gusti ci son poche piante ehehe
il ph per i neon è troppo alto e credo che dovresti levare quella painta grande,sfigura in un acquario cosi piccolo e ne mettere come fondo altre a crescita veloce
Che piante mi consigli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |