Visualizza la versione completa : metodo WODKA.abbiamo ragginto una risposta definitiva?
ho letto 40 post del metodo wodka.Chi dicce di berla dopo pranzo :-)) , chi dice che i pesci si ubriacano :-D ma aimè non in uno alla fine del topic vi è la risposta se è un buon metodo da usare oppure no. :-) io ho solo letto pareri discordanti, forse è per questo che la risposta certa non arriva? forse perchè, come credo, ognuno ha avuto esprienze diverse e non vuole sbilanciarsi?
dite la vostra definitiva, grazie mille :-)
cavolo dovevo postare in :vari metodi di gestione.... #12 potete spostare?
FIAT600, allora...io ti dico la mia
come primissima cosa ci devono essere le giuste condizioni da tutti i punti di vista..vasca ben avviata,luce,movimento,rocce,skimmer,valori,ecc ecc
solo e soltanto a questo punto si puo' iniziare a valutare l'utilizzo di questo o di altri metodi analoghi !!!
il problema della non definitiva risposta secondo me sta proprio qua ;-)
il metodo e' valido ma non lo si puo' consigliare cosi'...perche' il 90% degli utenti combinerebbero grandi casini credendo che semplicemente buttando in vasca un po' di wodka la vasca giri da sola!!!
io l'ho usato per alcuni anni e ti devo dire che ho avuto ottimi risultati...ma ripeto che prima mi ero preoccupato di creare le giuste condizioni.. ;-)
ma scusa asvanio, molto utilizzano il metodo vodka adducendo l'azzeramento dei nitrati e dei fosfati. il che significa che la vasca non stia proprio a posto al momento del primo uso... #24
la condizione essenziale e la attenta osservazione della propria vasca e dei propri animali in modo da dosarla nelle giuste quantita' senza mai eccedere.
Io ho iniziato a dosarla da una decina di giorni, i valori in vasca erano e sono:
Nitrati 5
Fosfati 0,02
Attualmente sono arrivato a dosare 1,4ml ma ancora non noto nulla di diverso.
ma scusa asvanio, molto utilizzano il metodo vodka adducendo l'azzeramento dei nitrati e dei fosfati. il che significa che la vasca non stia proprio a posto al momento del primo uso... #24
no #07 ....una vasca "a posto" non significa che non abbia un po' di nitrati e di fosfati....
l'utilizzo deve iniziare come perfezionamento di un sistema gia' ben funzionante di per se !
e mai come errata soluzione a problemi di impostazione !
no #07 ....una vasca "a posto" non significa che non abbia un po' di nitrati e di fosfati....
l'utilizzo deve iniziare come perfezionamento di un sistema gia' ben funzionante di per se !
e mai come errata soluzione a problemi di impostazione !
ma scusa se il sistema è già stabile e funzionante pechè utilizzare la vodka dici io? -28d# la vodka può perfezionare?dare una mano? non lo sto capendo più. #13
toremarino
14-01-2008, 17:24
Avete parlato di arredamento e vasca in modo perfetto..ma le consizioni ideali per poter avviare la vasca con il metordo a vodka,quale sia?
Io ho problemi di nitrati e fosfati alti,per colpa dei fosfati alti stan ricrescendo di nuovo le alghe rosse..usavo rowaphos ma forse sarà passat il tempo,ma i valori si saranno rialzati.
Che devo fare?
ma scusa se il sistema è già stabile e funzionante pechè utilizzare la vodka dici io? la vodka può perfezionare?dare una mano? non lo sto capendo più.
xchè tù parti dall'idea che avere i nitrati a 5 e fosfati a 0,05 sia dannoso invece così non è ;-)
quindi hai valori a 0 e vuoi una marcia in +????usi la wodka,acetico,ecc ecc
come detto tante volte,non è un rimedio a una vasca che gira male ma una spinta in + x una che gira bene.
o un aiuto in caso che la vasca giri bene ma tù devi caricarla di cibo.
Avete parlato di arredamento e vasca in modo perfetto..ma le consizioni ideali per poter avviare la vasca con il metordo a vodka,quale sia?
Io ho problemi di nitrati e fosfati alti,per colpa dei fosfati alti stan ricrescendo di nuovo le alghe rosse..usavo rowaphos ma forse sarà passat il tempo,ma i valori si saranno rialzati.
Che devo fare?
tù ne sei un esempio ;-) chiediti il perchè hai problemi e risolvili poi puoi pensare alla wodka
abracadabra, condivido.... nè ho avuti di casini ... io con sta wodka -04 :-D :-D :-D :-D :-D ;-)
:-D :-D e bè porca vacca ne hai mezzo 3ml in una botta sola :-D :-D ;-)
abracadabra, ti ricordi male... erano appena 5ml :-D :-D , ma spinto dalla disperazione di non vedere effetti positivi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |