Entra

Visualizza la versione completa : brufolo???????

GioLeo
03-11-2007, 01:53
salve raga..... stasera stavo dando da mangiare ai pesci e ho notato ke un cardinale ha un punto bianco sporgente in faccia proprio come se fosse un brufolo...cosa è??? è pericoloso? è contagioso??? ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00918_212.jpg

milly
03-11-2007, 10:23
GioLeo, sposto in malattie per la diagnosi :-)

GioLeo
03-11-2007, 11:43
ok....a nessuno è riuscito a darmi un consiglio o una diagnosi???

GioLeo
03-11-2007, 16:52
nessuno sa dirmi cosèè???nemmeno tu milly?????

GioLeo
03-11-2007, 17:29
e assurdo non so se sia ittio perkè non sono ricoperti (dico sono perkè ho trovato altri 3 cardinali con un "brufolo" a testa)di puntini bianchi come leggo, tipo infarinati, ma ne hanno uno a testa,bello evidente e sporgente in prossimità della testa.
uno in fronte, uno vicino l'occhio, uno viciono una branchia....
c'è da dire ke hanno mangiato tranquillamente e il loro coportamento è normale non vedo nulla di strano apparte un accelleramento nel respiro da parte degli otocinclus che però non hannno puntini!
cosa diavolo è??? non voglio ke mi muoiono....AIUTOOOOOOO!!!!!!

GioLeo
03-11-2007, 18:54
è pazzesco che nessuno mi sappia dire qualcosa!!! perkè allora è stato spostato qui non lo legge nessuno!!
devo lasciare i pesci al proprio destino?

lele40
05-11-2007, 23:04
potrebbe essere una forma parassitaria.rimango in attesa dei valori dell'acqua per il momento attiva un areatore e tieni sotto controllo l'indiviuduo,nel senso che queste macchie nn si espandano...se cosi' sara' allora incremnteremo anc he la temp.

cerca di esser un po' piu tranquillo per favore..il topic e' stato spostato perche' doveva esserlo ,se hai notato infatti nel forum ci sono diverse sezioni tutte moderate e tutte seguite .tengo a precisare che qui nessuno e' pagato e tutti lo faccimamo per passione ...

GioLeo
05-11-2007, 23:09
si scusami...ma siccome vedevo tanta gente rispondere solo ad altri.... cmq scusate #12
invece ho aggiornamenti...
le macchie sono uguali senza ne espanzione o nulla...ittio non è perkè 3 cardinali hanno 1 pallina a testa ormai da sabato e nel frattempo (non so se è una coincidenza) mi è scomparso un cardinale....non lo trovo + ho spostato tutto e ho guardato dentro il filtro NIENTE!
i miei valori sono nel profilo

lele40
05-11-2007, 23:20
i miei valori sono nel profilo

il fatto che v3ngano richiesti indica che sono stati appena controllati.quindi ti prego di scriverli.
a mio modo di vedre potrebbero essere parassiti.per il momento alzerei la temp a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni ed attiverei un areatore.contestualmente questa terapia alimenteri i pesci con alimentazione multivitaminica.

GioLeo
05-11-2007, 23:23
ah pensavo non avessi controllato...mi disp ma per ora non posso fare test..
Posso alzare la temperatura ma non ho l'aereatore non l'ho preso visto l'elevata piantumazione in acquario.
per il mangiare io do il cibo a fiocchi della sera che dovrebbe essere un completo di tutti i nutrimenti... o cmq quali mi consigli precisamente?
e riguardo al cardinale scomparso??

babaferu
06-11-2007, 17:57
ciao, metti almeno il filtro un po' a cascatella così ossigeni l'acqua: la temperatura diminuisce l'ossigeno e se tu x caso avessi valori di no2 e no3 elevati l'ossigeno diminuirebbe ancora di più (anche x questo, è importantissimo controllare i valori quando si nota qualcosa di strano: potrebbero essere la causa della malattia, oppure potrebbe essere pericoloso mettere medicine con valori sballati).
lo scomparso sarà morto e si sarà decomposto o sarà stato mangiato.
il classico cibo a fiocchi non è di x se multivitaminico, meglio variare l'alimentazione.
ciao, ba