Entra

Visualizza la versione completa : Oligoelementi si, oligoelementi no...??

alessandros82
03-11-2007, 01:30
Ragazzi...allora, volevo sapere da TUTTI voi, cosa ne pensate sul reintegro degli oligoelementi con prodotti...chi reintegra?cosa?e con prodotti di quale marca?...e chi invece usa solo cambi con buon sale ogni quanto consiglia i cambi?e con che sale si trova bene?

Vi aspetto numerosi! -b01

FIAT600
03-11-2007, 08:48
io da un po uso i night sun. devo dire che ho avuto un lievissimo aumento di ciano e per questo motivo ne ho ridotto le dosi sotto la soglia consigliata. la mia vasca da 400 litri, da 4 ml al giorno passerò a 2 ml al giorno. ma per adesso ho interrotto qualsiasi integrazione. riprenderò presto...

molti grandi del forum cmq mi hanno quasi sempre detto che i cambi ogni 15 giorni ad esempio(e come dici tu con un buon sale) integrano tutto il necessario senza la necessità di altro. poi adesso risponderanno loro ;-)

marino_78
03-11-2007, 11:31
io reintegro con degli oligoelementi ottimi che trovo da un mio amico sono fiale monouso da mettere in vasca 1 volta alla settimanaquando la metto il giorno dopo i coralli mi ringraziano....non bisogna esagerare altrimenti aumenti la crescita di alghe....ciao...sono simili a quelle della prodibio...ma +efficienti(secondo mè) e - costose(meglio!!) :-D

GROSTIK
03-11-2007, 12:05
io uso i prodotti della kent e mi trovo molto bene :-))

Abra
03-11-2007, 12:09
io non uso nulla cambi del 10% alla settimana,ma dipendeanche da che animali e quanto è popolata la vasca secondo mè.
all'inizio molti si fanno prendere la mano considerandoli una panacea x avere crescita e colori subito e si incasinano non poco.IMHO

FIAT600
03-11-2007, 12:27
abracadabra, hai ragione. secondo me all'inizio la vasca deve andre tranquilla controllando semplicemente i valori fondamentali. poi successivamente a popolazione completa e di una certa grandezza intervenire in qualche modo, ma solo se si vedono le necessità in vasca. si ha troppo la mania ad integrare a tutti i costi prodotti molto spesso superflui e addirittura (specialmente a volte all'inizio)nocivi...

arriva jack
03-11-2007, 14:24
solo cambi regolari.... :-)

alessandros82
04-11-2007, 02:04
Bene bene...altri???

IVANO
04-11-2007, 10:41
alessandros82, io usa i CoralS, degli integratori che fa un ragazzo qui a Torino e distribuisce tramite 3-4 negozi.Mi trovo molto bene, hanno un po tutto dentro, le tracce principali dei 3 flaconi sono carbonati, magnesio e calcio, insieme poi ci mettere 15 oligoelementi.Se riesco scansiono l'etichetta e la posto :-)) :-)) :-))

CILIARIS
04-11-2007, 14:56
quoto se si fanno cambi regolari non cè ne bisogno,io dopo molti anni che non li ho usati adesso sto provando gli oligoelementi della prolabmarine #36# #36#