Visualizza la versione completa : Lampade HQI con UV Stop
DarkAngel
08-07-2005, 16:31
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai usato queste lampade :
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat762.htm
Secondo voi con queste lampade posso evitare di comprare un vetro UV stop per realizzare la plafoniera ?
Grazie
x me non esistono vere e proprie lampade Fc2 con filtro totale Uv anche perchè se fosse non dovrebbero essere trasparenti, il mio consiglio è compra le lampade che ti soddisfano di più come spettro e metti un temprato da 5mm sotto e sei a posto ;-)
BiAndrea
08-07-2005, 18:29
x me non esistono vere e proprie lampade Fc2 con filtro totale Uv anche perchè se fosse non dovrebbero essere trasparenti, il mio consiglio è compra le lampade che ti soddisfano di più come spettro e metti un temprato da 5mm sotto e sei a posto ;-)
esatto.
C'è da dire che i produttori con la clausola UV STOP precisano che è applicata una parziale schermatura ..... ma quanto parziale non ci è dato sapere #18
le uniche dovrebbero essere le ELOS Spectra che ti costano quanto una plafoniera!!.....poi in realtà non schermano totalmente...
Per schermare una BLV 10000k da 150w rx7 basta un temperato da 3mm? #24
ciao
Le Spectra sono le UNICHE schermate...TOTALMENTE. Sono lampadine che mantengono la stessa intensità di luce anche 10-11 mesi, parlo per esperienza diretta con luxometro. Unica pecca il costo, con una Spectra di compri due BLV.
Per schermare una BLV 10000k da 150w rx7 basta un temperato da 3mm? #24
ciao
No minimo da 5mm
le ELOS Spectra sono le ultime con il filtro UV
stai attento a mettere delle blv senza protezione, e il vetro temprato fallo con un minimo di 5 mm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |