Visualizza la versione completa : INFO REATTORE CALCIO
ragazzi ho appena acquistato un reattore di calcio :-)) , quello che vorrei sapere è come fate entrare l'acqua in entrata nel reattore,per caduta direttamente dall'acquario al reattore alloggiato in sump o con una piccola pompa in sump che spinge acqua nel reattore.se la soluzione è l'ultima che litraggio dovrebbe avere la pompa?
inoltre che materiale usate per riempire la pompa?io conosco solo oltre alla corallina, i secchielli appositi per reattori della knop.consigliatemi grazie
io ho fatto una deviazione alla mandata
-28
:-)) hai ragione una pompa in meno e piu comodita potrebbe essere un idea ma come ti trovi in questo modo?
Ho semplicemente applicato un piccolo rubinetto (gardenia) al
tubo di risalita. Per me e' comodo e semplice.
-28
alessandros82
03-11-2007, 00:58
Giusto...deviazione dalla mandata io uso i claber..sempre ottimi! ;-) ...occhio al rubinetto in uscita, si incrosta e si intasa molto facilmente..io lo cambio ogni 2 mesi, tanto nella scatola dei claber ce ne sono 7/8 e costano 2euro.. #36#
alessandros82, ma perchè hai un rubinetto ? ma se fai una deviazione della mandata che dovrebbe essere un 20 e al Reatore ci dovresti andare con un 6 che te ne fai del rubinetto ? già controlli il flusso del reattore in uscita ....non era più comodo una deviazione diretta? io chiedi visto che alimento il mio tramite la sua pompa e non con la deviazione....e sto pensando di farlo ma senza rubineto...
alessandros82
03-11-2007, 02:20
mr.blus, ma noooo!la deviazione con il rubinetto non serve a niente...
occhio al rubinetto in uscita, si incrosta e si intasa molto facilmente..
il rubinetto all'uscita del reattore! ;-)
alessandros82, OK avevo capito male #12 ...... ok per quello in uscita uso anch'io quello :-)) :-)) :-)) sorry
alessandros82
03-11-2007, 02:29
:-D
ok ho capito cosa devo fare ma che materiale mettete nel reattore? inoltre come regolate l'uscita per gocciolamento del reattore esempio 30 gocce al minuto in uscita.
io uso la Korallen Zucht Corallina e tari il flusso a 1.5 l/h
alessandros82
03-11-2007, 03:23
pure io la KZ, però 1,8l al minuto come uscita dal reattore in pratica 15ml in 30 secondi, metti un misurino che usi per i test e misuri..mentre se non hai il ph metro nel contabolle parti con un flusso che ti da 30 bolle al minuto..ok?
ok ma il prodotto knop da mettere nei reattori lo conoscete? il ph in uscita quanto dovrebbe essere 6,5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |