Visualizza la versione completa : La pompa per il mio acquario
Salve a tutti!
Volevo sapere se la mandata della pompa da 120 l/h va bene per un acquario da 110 litri (80 cm di lunghezza x 30 di profondità)...rispondete e scioglietemi questo dubbio xfavore...GRAZIE MILLE!a presto...
Dviniost
03-11-2007, 12:47
Io solitamente uso sempre pompe che siano 4-5 volte il litraggio della vasca. Quindi quella mi sembra un pò debole..
taurus76
03-11-2007, 13:52
Non avrai ricircolo abbastanza,calcola lameno 3 volte la capienza dell' acquario .
Ragazzi grazie delle risposte, ho un solo problema, se l'aumento di più mi sembra che ci sia troppa turbolenza, soprattutto a livello della superfice dell'acqua.
Che dite?
Voi come fate?
taurus76
05-11-2007, 00:31
Se crei una buona turbolenza in superfice,permetti più scambi gassosi e non si crea la fatidica patina olosa
Con parecchio movimento superficiale l'anidride carbonica si disperde invece di essere utilizzata dalla piante e comunque poi il movimento dell'acqua è molto molto eccessivo.Qualke idea?
taurus76
05-11-2007, 23:36
Se hai la Co2 metti l' uscita a 3-4 cm dal pelo dell' acqua,mq nn deve essere debole se hai piante alte poi ,crei dei ristagni?
andrea&silvia
05-11-2007, 23:47
secondo me va benissimo (parere assolutamente personale), diciamo che amo il filtraggio lento, ma sono correnti di pensiero...
secondo me va benissimo (parere assolutamente personale), diciamo che amo il filtraggio lento, ma sono correnti di pensiero...
Anche io lo preferisco lento, l'importante è che così il filtro ce la fa a smaltire tutti i materiali inquinanti....secondo te va bene?
andrea&silvia
07-11-2007, 02:41
è anche mia opinione. Comunque la risposta ce l'hai nell'acquario:
-i pesci stanno bene?
-come sono i valori dell'acqua?
-l'acqua è pulita o c'è la nebbia di particolato?
..... ;-)
è anche mia opinione. Comunque la risposta ce l'hai nell'acquario:
-i pesci stanno bene?
-come sono i valori dell'acqua?
-l'acqua è pulita o c'è la nebbia di particolato?
Per il momento va tutto bene...ma ho pochi pesci per testare con sicurezza l'efficacia del filtro...
lugimisat
08-11-2007, 17:54
Salve a tutti.
ho un acquario di 300 litri all’ incirca.
e da 1 mese che mi sembra di vedere l'acqua del mio acquario, leggermente sporca (t’orbita), considerando che ho cambiato anche la lana nel mio filtro, chiedo a voi un consiglio sul daffare.
Ho messo la pompa al minimo, a 2 cm dal bordo dell’acquario.
edoardo9
08-11-2007, 23:10
prova a mettere una eden 112 da 500lt, se percaso dovresse essere troppo forte ha la regolazione.
Salve a tutti.
ho un acquario di 300 litri all’ incirca.
e da 1 mese che mi sembra di vedere l'acqua del mio acquario, leggermente sporca (t’orbita), considerando che ho cambiato anche la lana nel mio filtro, chiedo a voi un consiglio sul daffare.
Ho messo la pompa al minimo, a 2 cm dal bordo dell’acquario.
lugimisat non tenere la pompa al minimo, mettila quanto più fote possibile ma senza creare un'eccessiva turbolenza per piante e/o pesci...
In ogni caso, se si forma una patina sulla superfice dell'acqua non preoccuparti è normale e non fa niente, oppure se guardi la superfice dell'acquario dal basso (attraverso i vetri) e la vedi sporca ti ripeto di stare tranquillo...
In ogni caso apri un topic a parte, avrai più risposte e magari metti qualche foto...aiutano di certo
prova a mettere una eden 112 da 500lt, se percaso dovresse essere troppo forte ha la regolazione.
Per quale motivo deve comprare un altro filtro se già ce l'ha e perchè proprio quello?
edoardo9
09-11-2007, 23:42
non è un filtro, è una pompa
non è un filtro, è una pompa
Sorry, colpa mia, mi sono confuso con il filtro...
In ogni caso ha detto che la pompa ce l'ha e la tiene regolata al minimo, quindi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |