Visualizza la versione completa : mobile, cosa mi consigliate
se volessi cambiare il mobile del mio acquario un tenerife88, peso circa 160kg cosa mi consigliate
il problema è che il mio non ha spazio per sump
1 ne ho visti alcuni in truciolato (credo) ricoperti da laminato nero che hanno uno spazio sotto ma dovrei forare l'asse dietro per il passaggio dei tubi
2 uno specifico esiste?
3 potrei farmelo con degli assi di legno?
siti per l'autocostruzione?
quanto potrebbe costare un mobile apposta per marino con presisposizione per sump e tubi?
secondo me conviene se ci sai fare con il legno un tavolato di massello e sei a posto calcolando tutto spendi sulle 100/120€
sennò su homeacquaria ci sono già fatti ma viaggiano sulle 500€
;-)
se le faccio con le tavole di massello, quelle che vendono al brico, con l'umidità non c'è la possibilità che si pieghi o si gonfi o si deformi?
500 euro -05 no no, aper quel prezzo mi tengo quello che ho e cerco un'altra soluzione per la sump
vai su internet e cerca :...ALGO alluminio.... cerca MaxiRitmo
...fai la struttura in alluminio (come se fossero due cubi accostati) utilizzando profilati e relativi incastri se telefoni sono molto gentili....prezzo 120 euro....compri il legno da Castorama o simili, abete lamellare, ai lati di 1,8 cm sopra 3cm ...costo 70 euro....poi fori i profilato con una punta da 4mm e avviti da dentro verso fuori i pannelli di legno (precedentementi inpregnati ad acqua 2 volte e passati con flatting per barche lucido)....circa 6 viti in ottone per pannello, di lunghezza variabile (i profilati sono spessi 3 cm quindi per i pannelli laterali usi viti di 4,5 cm e per il superiore 5 cm..... prendi 4 cernire per le antine......maniglie......calamite da fissare sulla struttura con del silicone per far chiudere bene le antine.........ti servono punte a tazza per i fori sul piano superiore e per i fori di aereazione sul pannello posteriore e del feltrino da ritagliare ed attaccare su tutta la base della struttura in alluminio (operazione da fare 2 volte per doppio spessore).....insomma circa 250 euro in tutto........
una bella cifretta... adesso medito un po' magari ne trovo uno usato, mari dal mio pescivendolo... domani provo a fare un giro li
homeacquaria... non lo trovo
se le faccio con le tavole di massello, quelle che vendono al brico, con l'umidità non c'è la possibilità che si pieghi o si gonfi o si deformi?
500 euro -05 no no, aper quel prezzo mi tengo quello che ho e cerco un'altra soluzione per la sump
no non si gonfia o deforma, basta che isoli i giunti con del silicone acrilico e dai una mano di fondo al legno e poi 3 o 4 mani di smalto il legno così è isolato dall'umidità
io mio è così ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |