PDA

Visualizza la versione completa : Giuduzio generale per 2 problemi

acquariussp
02-11-2007, 21:12
Salve a tutti ! Avrei bisogno di un vostro giuduzio generale sul mio acquario in quanto ho avuto questi due problemi :

1) La malattia dei puntini bianchi, causata molto probabilmente da un pesce già infetto, che mi ha decimato la vasca. Ora stò curando i sopravissuti con aglio, Idroplurivit e mangiare della SHG

2) Acquario invaso da alghe verdi, non filamentose e non patinose, sul vetro e sulla sabbia corallina (devo pulire il vetro ogni 2 gg con magnete e raschietto)

Detto questo attendo vostre risposte/consigli per rimediare le possibile cause di questi due problemi, inviandoVi eventualamente anche qualche foto. Grazie a tutti

illo
02-11-2007, 21:38
acquariussp, ... guardando il tuo profilo tecnico..se è aggiornato... purtroppo hai diverse cosette da modificare.... aggiungere..cambiare..... come sei messo con i valori dell'acqua... #24 ...??... posta i dati delle analisi.... aggiungerei rocce.. ( almeno 6-7- kg)..cambierei skimmer.... (deltec mce600)....aumenterei il movimento ... sospendi il VERDE VIVO .... togli la sabbia .....posta i valori di nitrati..fosfati....nitriti... silicati... con che acqua fai i cambi..?... la compri o la prepari tu..?..salinita ..??..ciao

acquariussp
03-11-2007, 12:58
Ciao. Il cambio lo faccio con acqua già preparata dal mio negoziante. Per il momento i test me li stà facendo lui (DUPLA e TETRA) , poi provvedererò a comaprarli al piu' presto, magari di una marca migliore:

KH 9
NO2 0
NO3 0
Densità 1023
Fosfati non ricordo ma un valore basso, mi ha detto nella norma
PH 8,1

Dici che lo schiumatoio non è all'altezza ??? E il discorso dello scarico dell'acqua non direttamante nel percolatore puo' dare problemi ???

edoardo9
03-11-2007, 14:03
la sabbia non toglierla, anchio ti dico di cambiare lo schiumatoio e il reattore di calcio, magari metti degli h&s o un lg, per il cambio d'acqua come procedi? se quando compri l'acqua dal negoziante e la butti ancora fredda nell'acquario allora è questo il motivo per cui sono venuti i puntini bianchi ai pesci, in più metti una lampada sterilizzatrice per evitare che i batteri e i parassiti delle malattie si formino.

ALGRANATI
03-11-2007, 17:53
acquariussp, la tua vasca è x pesci o per coralli??
se è x coralli dei cambiare molte cose...partendo dalla sump.

lampada sterillizzatrice....sappi che ti ammazza tutti i batteri....buoni e cattivi