Entra

Visualizza la versione completa : Help! nuova vaschetta!

davide8682
02-11-2007, 21:05
Salve a tutti..
vi espongo subito la questione...
Mi hanno regalato un acquario molto piccolo (il link è in basso) e mi chiedevo se magari potrei mettere qualche piantina e qualche pesciolino..anche 1 o 2..soltanto.
Ammetto di essere totalmente (o quasi) ignorante in materia di acquari d'acqua dolce #12 , per cui mi rivolgo a voi esperti per sapere se devo eliminare la mia vaschetta oppure potrei sfruttarla in qualche modo.
Vi posto il link del mio acquario:
http://www.sunsun-china.com/english/product.aspx?kid=61&pid=58#
è il primo HR 300.
spero possiate aiutarmi..so che è molto piccola come vasca però se si può vorrei allestirla in qualche modo.
accetto consigli esperienze..ditemi tutto! ;-)
grazie in anticipo..

Venger
02-11-2007, 23:28
Mah,io non sono riuscito a vedere quanti litri e',pero' ti linko un sito,secondo me pochi ma qualcuno di questi,se il litraggio e' almeno 15 litri netti,potresti metterceli.
http://www.minifische.de/miniTopTen.html

milly
03-11-2007, 00:00
davide8682, che misure ha la vasca ?

Sion
03-11-2007, 13:11
beh dipende dal litraggio

magari mttendoci un filtro a zainetto e piantumandola bene puoi mettere o solo un betta splendens oppure convertirlo a caridinaio mettendoci qualche neocaridina

davide8682
03-11-2007, 13:23
grazie mille a tutti per le risposte.. ;-)
dunque la vaschetta dovrebbe essere circa 12 litri, ma non ne ho la certezza.
la mia idea era appunto di mettere delle piante e, sapendo che i litri sono pochini, mi chiedevo proprio se un pesce (anche 2 piccolini), potrebbe viverci.
Non mi va di fare un pescicidio... #07
Comunque ringrazio tutti. #36#
se avete qualche altro suggerimento..io sono qui! #22

Sion
03-11-2007, 13:37
12 litri son pochini

in questi di solito uno potrebbe fare vasca di accrescimento per i piccoli

ma cmq in 12 litri potresti fare un plantaquario e metterci qualche neocaridina o japonica

pesci non credo che starebbero bene mettendo comuqnue anche le piante e tutto si riduce tutto a 8.9 litri circa

davide8682
04-11-2007, 16:41
dite che almeno un betta lo posso mettere? #24
del resto quei poveri animali li tengono in bicchieri riempiti neanche tre quarti... -28d# qui avrebbe una vaschetta tutta sua..
Io a parte il piccolo filtro che c'è già nell'acquarietto, ho inserito una piccola pompa filtro per aumentare la pulizia e per movimentare l'acqua almeno un minimo.
dite voi..mi fido dei vostri consigli.
grazie comunque a tutti.
;-)

Frangek
04-11-2007, 20:07
secondo me un betta non troppo grande ci andrebbe,non è il massimo...però c'è di peggio!
Comunque lascio il parere ai più esperti...

davide8682
06-11-2007, 16:04
grazie Frangek
comunque a breve avrò un acquario un pò + grande..metterò del fertilizzante delle piantine..così almeno qualche pesciolino lo posso inserire.. ;-)