Entra

Visualizza la versione completa : Gluconato di calcio.

cobbretto
02-11-2007, 21:04
Ciao a tutti i frequentatori.... come al solito sono dinuovo a rompere la testa a voi con un'altra richiesta di delucidazioni....

Il gluconato di calcio, secondo ricetta ne va somministrato 30 cc una volta a settimana:
1° domanda: Ma in quanti litri?
2° domanda: Io l'ho trovato in polvere il calcio gluconato, come si prepara?

Scusate se le domandi sono banali.

Ciao a tutti.

cobbretto
02-11-2007, 21:16
Diciamo.... un grammo litro può andare bene? Tipo: 100 litri; 100g di polvere?

cobbretto
03-11-2007, 16:57
Up; Up.

asvanio
03-11-2007, 22:27
non credo sia molto utilizzato....

io l'ho usato qualche anno fa ma non ho riscontrato nessun effetto..quindi ho smesso

usavo una fiala grande tipo iniezioni una volta a settimana su circa 700lt.....di piu' ninzo' ;-)

DECASEI
03-11-2007, 23:44
meglio l'acetato visto che viene utilizzato anche dai batteri... cmq alla fine serve a ben poco se il tuo scopo è somministrare calcio.. ;-)

cobbretto
04-11-2007, 00:04
Grazie per le risposte,,,,,, volevo alternarlo con la KW...

ma un grande amico mi ha detto chese usato in quantità sbagliata a lungo andare da sconpensi ionici all'acqua della vasca,,,, e il suo beneficio alla limpidità è come quella del carb attivo...

DECASEI
04-11-2007, 00:12
gluconato di calcio non da scompensi in acqua perchè c'è solo calcio con glucosio che viene utilizzato come fonte alimentare dalla flora batterica e il calcio resta libero... piu che altro ti fa venire fioriture batteriche e crei un po di casini se ne dosi troppo...

il carbone attivo oltre per schiarire l'acqua come limpidezza agisce come adsorbitore di sostanze nocive .... è tutta una altra cosa... ;-)

cobbretto
04-11-2007, 00:34
Il carbone comunque crea l'acqua limpida per il lavoro assorbente,,, il gluconato la dovrebbe rendere limpida perchè? Perchè fa moltiplicare i batteri che purificano l'acqua?

Perchè se è cosi provo cn piccole dosi... e vediamo..

cobbretto
05-11-2007, 00:15
decasei, Ti sei scordato di questo mess? #12

asvanio
07-11-2007, 23:39
Il carbone comunque crea l'acqua limpida per il lavoro assorbente,,, il gluconato la dovrebbe rendere limpida perchè? Perchè fa moltiplicare i batteri che purificano l'acqua?

Perchè se è cosi provo cn piccole dosi... e vediamo..

il discorso e' un'attimo piu' complesso....

il gluconato come altre fonti ti fa moltiplicare i batteri...ma non tutti #07 e quindi puo' comunque creare scompensi all'equilibrio batterico della vasca...

il carbone no!!!
agisce come adsorbitore di sostanze nocive (e non solo)..ma non influisce sull'equilibrio batterico..

per questo sono due cose totalmente diverse

spero di essere stato sinteticamente chiaro ;-)