Visualizza la versione completa : maturazione filtro... ma...
-=Pisoli=-
02-11-2007, 18:46
Ciao a tutti!!
noi abbiamo una Trachemys scripta scripta in una vasca 120x50x50 con un Hydor 30 e due pelusius castaneus in una vasca 80x50x40
Volevamo sapere...
Comefacciamo a far maturare il filtro con le tartarughe all'interno della vasca??
non abbiamo il posto dove poterle mettere per 1 mese nel tempo in cui matura il filtro....
come ci consigliate di fare la maturazione con le tarta dentro??
i filtri hanno dentro zeolite cannolicchi e spugne a grana grossa!!
grazie in anticipo per le risposte!!
...nn mi intendo di tartarughe...ma con i pesci è molto sconsigliato date l'alta percentualità di morte.... non puoi tenere le tarta in un'altra vasca senza filtro facendo cambi d'acqua frequenti in attesa che il filtro maturi? cmq ti ripeto di tarta non so nulla...ma in caso d'emergenza (visto che le tarta le hai già) farei così anche se non so se è la cosa migliore..... ;-)
-=Pisoli=-
02-11-2007, 19:03
...nn mi intendo di tartarughe...ma con i pesci è molto sconsigliato date l'alta percentualità di morte.... non puoi tenere le tarta in un'altra vasca senza filtro facendo cambi d'acqua frequenti in attesa che il filtro maturi? cmq ti ripeto di tarta non so nulla...ma in caso d'emergenza (visto che le tarta le hai già) farei così anche se non so se è la cosa migliore..... ;-)
per le tarte non è nocivo come per i pesci stare nella vasca se il filtro non è maturo!!
bho...allora...non so che dirti....e a questo punto se come dici tu non c'è pericolo di morte... xke non fai maturare il filtro con le tartarughe in vasca? visto che dici che non è nocivo....bho....non so come aiutarti e ora non capisco neanche il senso di questo topic... #19 #23
-=Pisoli=-
02-11-2007, 19:10
bho...allora...non so che dirti....e a questo punto se come dici tu non c'è pericolo di morte... xke non fai maturare il filtro con le tartarughe in vasca? visto che dici che non è nocivo....bho....non so come aiutarti e ora non capisco neanche il senso di questo topic... #19 #23
ehm infatti ho fatto cosi fino ad oggi!!
volevo sapere se c'e qualche consiglio in particolare!!! tolgo 20 lt di acqua dalla vasca e ne metto altri 20 di acqua decantata!!
vado avanti cosi??
bho.... davvero non so che dirti come ti ho detto di tarte non ne so nulla.... aspetta qualcuno che ne sappia di più... cerca su internet o alla fine...visto che hai sempre fatto cosi con successo...vuol dire che il metodo forse non è proprio del tutto errato...ma ti ripeto che di tarte non ne so nulla quindi..... #19 #19 #19 #19
-=Pisoli=-
02-11-2007, 19:18
bho.... davvero non so che dirti come ti ho detto di tarte non ne so nulla.... aspetta qualcuno che ne sappia di più... cerca su internet o alla fine...visto che hai sempre fatto cosi con successo...vuol dire che il metodo forse non è proprio del tutto errato...ma ti ripeto che di tarte non ne so nulla quindi..... #19 #19 #19 #19
GRAZIE I STESS... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |