Entra

Visualizza la versione completa : info zeolite

ANDREA 80
02-11-2007, 17:23
ciao, stavo valutando la possibilitą di utilizzare la zeolite (oltre al carbone attivo) per rendere l'acqua pił cristallina possibile, dato che non ho una luce molto forte e vorrei renderla il pił efficiente possibile per poter allevare i coralli duri

secondo voi che svantaggi ha?

-so che abbassa il calcio ed il KH
-so che assorbeanche altri elementi utili, ma non so esattamente quali

vantaggi?

-rende l'acqua pił cristallina
-so che riduce la conentrazione degli ioni ammonio (in acqua dolce, un po meno nel marino a causa dell'alta concentrazione di sodio)
-riduce leggermente i fosfati

voi cosa mi consigliate?

grazie

fappio
02-11-2007, 20:15
ANDREA 80, non serve a rendere l'acqua pił cristallina . la zeolite assorbe ammonio

ANDREA 80
02-11-2007, 20:19
e cosa rende l'acqua pił cristallina nel sistema zeovit?

ik2vov
02-11-2007, 22:35
Non servira' a rendere l'acqua piu' cristallina, ma dal giorno successivo a quando la inserisci ti ritrovi con un'acqua perfettamente trasparente.... che sia legato al fatto che carenza di Nh4 provoca minor "attivita'" bartterica e quindi minor sospensione "organica"? :-)) ;-)

Ciao

ANDREA 80
02-11-2007, 22:39
ik2vov, me la consigli anche se non seguo il metodo zeovit?

gianni gavelli
02-11-2007, 22:42
nel mio vecchio nanoreef la usavo spesso e nn ho riscontrato mai probblemi.......... l'ho sempre preferita al carbone attivo..........

fedeami
27-01-2008, 11:32
anke io ho un dubbio, io uso sempre carbone attivo ogni 15gg, pensavo di alternarlo con la zeolite, secondo voi serve o ne posso fare a meno? io uso metodo berlinese. grazie